EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Torna Ipw: a settembre, a Las Vegas

19/01/2021 11:28
L’attenzione sarà posta sulle misure di sicurezza. Us Travel Association e Brand USA garantiranno un’adeguata formazione ed informazione in preparazione dell’evento

Conferma per l’annuale Ipw, che lo scorso anno è stato cancellato a causa della pandemia, che ha colpito tutto il mondo. Una notizia che fa ben sperare l’industria del turismo. 

Ipw, importante marketplace del turismo internazionale, è basato su appuntamenti di lavoro tra professionisti del settore. L’evento riunisce sotto lo stesso tetto: organizzazioni americane che rappresentano tutte le categorie dell’industria turistica, acquirenti internazionali e americani, giornalisti internazionali, rappresentanti dell’International Advisory Commitee, rappresentanti di Visit USA e rappresentanti dello U.S. Commercial Service.

Quest’anno si svolgerà dal 18 al 22 settembre al Las Vegas Convention Center - Las Vegas, Nevada. Il suo ritorno segnerà un passo importante nel lungo percorso di ripresa del settore e andrà a creare un vero e proprio modello da seguire per poter ricominciare a viaggiare nel mondo in modo sicuro.

A discapito di alcuni elementi tradizionali, che non sarà possibile trovare in questa edizione post Covid-19, l’attenzione verrà posta sulle misure di sicurezza. Ad esempio, tutti gli stand dedicati agli espositori saranno adeguatamente distanziati di almeno un metro l’uno dall’altro, il percorso tra gli stand avrà un solo senso di marcia, vigerà l’obbligo di indossare la mascherina e sarà  misurata la temperatura a tutti i partecipanti ogni giorno all’entrata del Convention Center.

Nel corso dei mesi che precedono l’appuntamento annuale, Ipw si impegnerà a rinnovarsi in modo tale da soddisfare tutti i bisogni dei delegati post pandemia. Nello specifico, Us Travel Association e Brand USA garantiranno un’adeguata formazione ed informazione in preparazione dell’evento.

“Ipw ha sempre posto un’enfasi particolare sulla necessità di cambiare insieme ai bisogni dei suoi delegati - afferma il general manager di Ipw, Malcolm Smith -, probabilmente il 2021 sarà l’anno più importante della nostra storia che permetterà al settore turistico americano di ripartire da zero”.

Altre novità riguardano la composizione dell’Ipw International Advisory Committe per l’Italia: a seguito della tragica scomparsa di Massimo Loquenzi, che ricopriva il ruolo di chair, il comitato  ha subito una riorganizzazione. In sostituzione di Massimo Loquenzi è stata nominata Luisa Salomoni dello U.S. Commercial Service; il ruolo di vice chair è passato ad Eleonora Leccardi, Best Western & Resorts, che supervisionerà il segmento relativo agli hotel.
Francesca Loquenzi entra a far parte del Board come membro e supervisore del segmento PR e Communication. Il Board inoltre include, come in passato, Giulio Santoro di Aviareps supervisore del segmento relativo ai tour operator, Oliver Solaro di Alamo Rent a Car supervisore del segmento trasporti e, come consulenti ex officio, Marcella Re di Brand USA e Nicolò Sessa di American Airlines.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us