EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Bmt 2021, ecco le date: appuntamento per il 19 marzo

02/12/2020 14:12
Dopo lo stop di quest'anno, torna la fiera di settore partenopea: tre giorni di lavori con un focus sull'Italia e il turismo di prossimità, che sarà ancora protagonista del mercato

Il turismo come “motore per il rilancio dell’economia nell’Italia post pandemia, in particolare nell’Italia meridionale”. E’ questa la mission di Bmt – Borsa Mediterranea del Turismo, che ha annunciato la sua 24esima edizione per il periodo 19-21 marzo 2021, dopo il rinvio di quest’anno a causa della pandemia. “Dare il la alla ripresa è una grossa responsabilità – spiega l’amministratore di Progecta, Angelo de Negri - con l’Italia che sarà al centro del mercato per un’epoca in cui si prevede un interesse prevalente e sostanziale per il turismo di prossimità”.

L’edizione 2021 – nuovamente in partnership con Unicredit - si concentrerà “sul nostro Paese – come si legge in una nota degli organizzatori -, in previsione di una stagione nel corso della quale il turismo di prossimità sarà la tendenza verso cui si orienterà la richiesta”. Oltre alle regioni italiane, sono previstiigli interventi degli altri attori della filiera turistica, a partire dai tour operator e dagli enti delle destinazioni estere che già avranno riaperto al turismo.

“Confermata inoltre – prosegue la nota - la presenza delle compagnie di crociera che hanno già visto la ripartenza del settore, delle compagnie aeree, delle catene alberghiere e delle società che propongono innovazioni tecnologiche per il turismo oltre alle associazioni di settore fortemente interessate al confronto con il mondo delle imprese turistiche in un momento cruciale della storia e della stagione”.

Confermato anche il programma di workshop dedicati al prodotto Italia nelle sue varie declinazioni ed il tradizionale programma di convegni e presentazioni. Appuntamento alla Mostra d'Oltremare di Napoli.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us