EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

I Paesi nordici sempre più sostenibili

25/11/2020 18:00
In occasione del recente Nordic Workshop gli stati del Nord hanno presentato ai buyer italiani la loro offerta turistica improntata alla salvaguardia ambientale e alle vacanze green

Sempre all’avanguardia nell’approccio ambientale, i Paesi nordici sono testimoni contemporanei anche in tema turistico, soprattutto per l’attenzione a un turismo sostenibile e a un’economia green. E gli stati del Nord hanno confermato queste loro tendenze anche in occasione del recente Nordic Workshop: Danimarca, Finlandia, Islanda e Norvegia hanno presentato le loro proposte per viaggi slow, turismo sostenibile, ampia scelta di attività outdoor.

All’edizione 2020 dell’evento, quest’anno in versione digital, 114 buyer italiani hanno incontrato 92 seller di tutti e quattro i paesi. L’alto numero di buyers rispecchia la voglia dell’Italia, sempre più sensibile ai temi della salvaguardia del territorio, a proporre queste destinazioni.

L’ampia offerta delle aziende nordiche è stata presente in rappresentanza di tutte le categorie di servizi: dalle catene alberghiere ai fornitori di escursioni ed esperienze, dalle compagnie di traghetti a quelle aeree e poi ancora i Dmc e agli uffici del turismo locali.

Gli enti del turismo hanno promosso i quattro paesi, che hanno in comune scenari naturali a distanziamento garantito, standard di sicurezza altissimi e filosofia di accoglienza 100% green.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us