EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Bonaccini, non bisogna avere paura di viaggiare

19/10/2020 11:18
“In ogni famiglia c’è uno sportivo e bisogna dare più spazio a questo tipo di turismo, con tutte le sfaccettature che ne derivano” - di Annarosa Toso


Il turismo sta cambiando e ha bisogno di un sostegno reale. Alcune restrizioni le dobbiamo seguire ma altre no. Io sono contrario alla chiusura di piscine e palestre e non approvo un altro lockdown che ci porterebbe dalla pandemia sanitaria a quella sociale. Questo nostro Paese, questa “Italietta” tanto criticata, ha gestito meglio di altri la prima fase della pandemia e ancora adesso sta meglio di altri Paesi”.

“E inoltre – ha aggiunto il presidente della Regione Emilia Romagna e della Conferenza delle Regioni e delle province autonome Stefano Bonaccini durante il suo intervento alla 70a Assemblea di Federalberghi - il Mes deve essere attivato, perché necessario. La politica non deve essere fatta solo di bonus. Ma è indispensabile lavorare insieme, Stato e Regioni, non importa il colore”.

Bonaccini, sul vaccino, si espresso poi in questi termini: “Non arriverà prima del 2021, lo sappiamo,  ma io sono fiducioso che la ripresa sarà più veloce di quello che pensavamo. E non bisogna aver paura di viaggiare. La Romagna si è difesa bene la scorsa estate, sopratutto la costa, un po’ meno l’entroterra. E la sicurezza di una sanità all’altezza ha spinto i turisti a venire nella nostra regione. Dobbiamo investire non solo nelle infrastrutture ma anche nella digitalizzazione puntando al turismo sportivo che ha bisogno di più incentivi”.

Annarosa Toso


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us