EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Kkm Group spinge sul concetto di community

15/10/2020 11:33
“Condensiamo il desiderio di riscossa di un pool di realtà che hanno come denominatore comune resilienza e innovazione”, dice Andrea Cani - di Paola Olivari

“Condensiamo il desiderio di riscossa di un pool di realtà che hanno come denominatore comune resilienza e innovazione. Ci auguriamo tutti che si possa tornare a viaggiare nel minor tempo possibile: noi nel frattempo ci stiamo posizionando sulla linea di partenza e stiamo scaldando i motori”. Parla così Andrea Cani, presidente Kkm Group, inedita soluzione aggregativa tra diversi attori della filiera turistica. “Tra voucher, buoni vacanza e regole spesso confuse il morale di molti agenti è pessimo ma noi, pur consapevoli della criticità del momento, abbiamo un’ottica alternativa, basata su pacchetti non convenzionali che spaziano dalla night life al lusso, dai grandi eventi sportivi alle esperienze sul territorio in tutto il mondo, anche personalizzati. Siamo pronti a partire non appena si apriranno i corridoi”.

“Vogliamo rendere i prodotti di nicchia alla portata di molti, convincendo, con il nostro operato e la nostra filosofia, le agenzie a fidarsi della nostra solidità in una relazione reciproca a beneficio anche del cliente finale. E stiamo lavorando a un progetto incoming”.

“I vantaggi del network si uniscono al valore collaborativo, di scambio e di relazione umana della community”, spiega ancora parlando di EnjoyNet, “polo distributivo nato nel febbraio 2020 dall’aggregazione di FreeNet Network ed Enjoy Travel Network, un modello che integra le economie di scala, la competitività del prodotto e la centralizzazione dei servizi con una vision orientata alla condivisione di risorse e competenze imprenditoriali. EnjoyNet è una community flessibile nella quale ogni associato può scegliere i servizi a cui aderire, senza quota di iscrizione”.

Tanti i vantaggi disponibili per le agenzie che scelgono EnjoyNet, a cominciare da ottimi regimi commissionali e da un’ampia gamma di prodotti, che comprende anche le proposte di Enjoy Destinations, il nuovo tour operator nato all’interno di Kkm Group per offrire soluzioni di viaggio innovative, disponibili a condizioni agevolate per le agenzie della community. Sul fronte tecnologico, le agenzie EnjoyNet hanno accesso a tool di prenotazione, gestionali e strumenti specifici per la fiscalità, la formazione e il miglioramento delle performance, mentre la collaborazione con Aiav garantisce un supporto professionale qualificato per tutti gli aspetti e le problematiche di carattere legale, fiscale, assicurativo e amministrativo.

“Nel corso delle ultime settimane - aggiunge Roberta Florenzano, direttore commerciale EnjoyNet - abbiamo ricevuto un numero crescente di adesioni da parte di agenzie che conoscevano e utilizzavano già i nostri servizi o che volevano abbandonare il loro network di provenienza. Stiamo definendo anche per loro una serie di nuovi progetti, a cominciare da una piattaforma multiservizi attraverso la quale potranno caricare e condividere con la rete il loro prodotto. Abbiamo anche una novità che riguarderà lo sviluppo del territorio, con nuove opportunità per chi le saprà cogliere e dimostrerà di avere le giuste competenze per farlo”.

Tra le new entry nel gruppo, che negli ultimi mesi è cresciuto da 15 a 27 persone, anche Marco Colombo, proveniente da Alpitour, che si occuperà dei rapporti con i vettori.

A Rimini Kkm Group, in collaborazione con Visit Brussels - che ha presentato un programma di itinerari esperienziali realizzati in collaborazione con il gruppo, ha invitato agenti di viaggio e operatori a scoprire l’insieme eterogeneo di soluzioni e servizi sinergici sviluppati per superare la crisi e dare un rinnovato slancio al business, intercettando le dinamiche della ripresa.

Paola Olivari


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us