EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Lh: il decollo di Ocean nella primavera del 2021

23/09/2020 14:32
Critici i sindacati Vereinigung Cockpit e Ufo

Lufthansa Group prosegue con il piano per la sua nuova compagnia aerea leisure Ocean, che dovrebbe partire "nei prossimi mesi", ha riferito sul suo sito web il sindacato tedesco dei piloti Vereinigung Cockpit (Vc). Il vettore, che sta facendo richiesta per il certificato di operatore aereo (Coa), inizierà le operazioni con tre aeromobili a lungo raggio nella primavera del 2021; si tratta di un segmento in cui si presume un recupero più veloce.

Il sindacato ha riferito che il concetto è chiaramente basato sulla funzionalità della controllata svizzera Edelweiss e sarà lanciato come seconda linea di prodotto per il segmento con collegamenti dagli aeroporti di Francoforte e Monaco.

“Sorge la domanda se Lufthansa debba spendere così tanti soldi durante la più grande crisi dall'11 settembre per competere con le travagliate società Condor e Tuifly nel settore leisure", afferma Markus Wahl, presidente di Vereinigung Cockpit (Vc), sul "progetto discutibile". Anche Ufo, il sindacato dell'equipaggio di cabina (Tcp), sta monitorando il piano ritenendolo una strategia di Lufthansa per operare voli a basso costo con manodopera "più economica".

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us