EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Cisalpina Mice fa ripartire gli eventi con il progetto Digital Events

21/09/2020 12:28
Arriva il format con realtà aumentata, proiezioni olografiche, ambienti di ripresa virtuale in 3D, multi streaming con presentatori in studio, relatori collegati da casa e pubblico in live streaming

Innovazione. Tradizione. Ibridazione. Sono i tre pilastri su cui Cisalpina Mice, la divisione Meeting Incentive Congress ed Events di Cisalpina Tours, ha lavorato per la creazione del progetto Digital Events, la soluzione che ha fatto ripartire il mondo degli eventi. Grazie alla collaborazione con il partner BC Today Events, Cisalpina Mice ha potuto offrire una soluzione innovativa alle aziende per la produzione di eventi virtuali o ibridi, convention, presentazioni e lancio di prodotti all’interno di veri e propri studi televisivi dove il pubblico è in grado di assistere in live streaming da casa.

“Il mondo degli eventi si è dovuto obbligatoriamente fermare di fronte alla pandemia – illustra Maria Guadalupe Lucasevich, Cisalpina Mice director –, ma proprio in questa situazione di difficoltà la necessità di comunicazione da parte delle aziende è aumentata. I Digital Events sono stati la nostra soluzione che abbiamo puntualmente proposto con delle live demo e appuntamenti privati negli studios. Il riscontro è stato subito molto positivo e la macchina degli eventi si è rimessa in moto”.

Innovazione e tecnologia sono alla base: realtà aumentata, proiezioni olografiche, ambienti di ripresa virtuale in 3D e multi streaming con piattaforme digitali permettono una versatilità alla realizzazione dell’evento con la possibilità di avere presentatori in studio, relatori collegati da casa e pubblico in live streaming.

Tradizione perché come ogni evento realizzato da Cisalpina Mice viene progettato seguendo la filosofia “The Art Of Caring”, ideandolo tailor made sulle esigenze del cliente.

Ibridazione, perché questa nuova possibilità di organizzazione degli eventi permette la presenza di una parte delle persone in studio (rispettando le norme del distanziamento sociale) e la restante parte collegata da casa; inoltre, grazie alle piattaforme dedicate in grado di interagire con lo spettatore, il cliente potrà monitorare in tempo reale l’andamento dell’evento in corso.

“Riteniamo che questo nuovo modo di organizzare gli eventi, sia ibridi e sia virtuali, si andrà ad affiancare alla modalità più classica ancora per diverso tempo permettendo comunque una partecipazione diffusa e, allo stesso tempo, una razionalizzazione dei costi. Confidiamo che, anche grazie ad iniziative come i Digital Events di Cisalpina Mice, il settore si possa riprendere il più presto possibile”, conclude Lucasevich.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us