EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Meeting industry 2021, quale il mood?

21/09/2020 11:39
Un e-MARTEDIturismo by Guida Viaggi il 22 settembre - promosso in collaborazione con Abu Dhabi Convention & Exhibition Bureau - per fare il punto sulla situazione con gli esperti italiani - di Paola Olivari


Negli ultimi mesi il mondo Mice si è attivato per prepararsi al meglio alla normalità che verrà. Innovazione e competenze sono oggi più che mai necessarie per stilare il protocollo della ripartenza, per essere pronti a calendarizzare nuovamente appena possibile, per individuare le destinazioni, per dotarsi di strumenti innovativi attraverso i quali affrontare un futuro in buona parte da riscrivere, per business plan industriali. E, soprattutto, per garantire quella sicurezza che è presupposto inalienabile di qualsiasi attività post pandemia.

Per varcare le soglie della comfort zone la redazione di Guida Viaggi ha lanciato in aprile una serie di tavole rotonde virtuali per commentare la fase di mercato contingente. Per il quindicesimo appuntamento di e-MARTEDIturismo, martedì 22 settembre dalle 11,30 alle 12,30 sarà possibile collegarsi all’evento online Il futuro del Mice passa da Abu Dhabi - Regole, protocolli ed evoluzione del format: quel che c’è da sapere per l’organizzazione di eventi. Il trend di mercato affina la selezione in base a pricing, incentivi, infrastrutture e alle opportunità di proporre esperienze “inedite”. Quale sarà il mood 2021? - promosso in collaborazione con ADCEB (Abu Dhabi Convention & Exhibition Bureau) con la presenza di Dora Paradies, Country Manager Italy DCT Abu Dhabi, per analizzare insieme agli esperti del settore quali siano le prospettive di segmento Mice, le richieste e i trend generali.

Qui il link di iscrizione

Professionalità, visione, skill e tecnologia stanno sostenendo l’inevitabile cambiamento che coinvolgerà l’intero sistema fatto di destinazioni, location, tempistiche, pricing, meeting planner, pco e aziende. Fondamentale sarà, dunque, la capacità di indagare un futuro avvolto nell’incertezza, anticipando possibilità, tendenze ed esigenze.

Ne parleremo con Giulio Ferratini, Vicepresidente Federcongressi&eventi, Stefano Fiori, Vicepresidente di Federturismo e Presidente Convention Bureau di Roma e Lazio, Maddalena Milone, Presidente Mpi Italia Chapter, Daniela Oddo, Presidente Site Italy Chapter, Dora Paradies, Country Manager Italy di DCT Abu Dhabi e Marco Quagliarella, Director of International Operations di Aim Group.

Paola Olivari

 

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us