EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Arriva l’Abu Dhabi Specialists Program per gli agenti

03/08/2020 16:30
Dct Abu Dhabi ha lanciato una nuova piattaforma di e-learning sul leisure a disposizione della trade industry italiana - di Paola Olivari


Un Paese giovane, in continuo divenire, a cavallo tra storia e futuro. Per conoscerlo bisogna fare una full immersion nelle sue molte opportunità di offerta turistica, ed è questo lo scopo della nuova piattaforma disponibile da oggi.

Il Dipartimento Cultura e Turismo di Abu Dhabi (Dct Abu Dhabi) ha infatti lanciato l’iniziativa Abu Dhabi Specialists Program, una nuova piattaforma e-learning per la formazione dei professionisti del settore turistico, che fornisce tutte le informazioni sull’emirato attraverso una serie di corsi online.

Il programma verrà distribuito a più riprese in 17 mercati differenti tra cui l’Italia che, a partire da oggi vedrà attivata la propria area in italiano.

Abu Dhabi Specialists Program fornirà ai professionisti del travel, tour operator, agenzie di viaggio e network, informazioni specifiche e dettagliate su Abu Dhabi, per supportare ed agevolare la promozione della destinazione in tutta Italia.

L'iniziativa è parte integrante della risposta di Dct Abu Dhabi alla crisi determinata dal Covid-19, che ha impedito lo svolgimento di workshop e di tutte le altre forme di training o incontri ordinari. Il nuovo programma di formazione mira a raggiungere un target più ampio possibile di attori della travel industry in tutto il mondo e incrementa l’offerta di seminari e incontri virtuali realizzati da Dct Abu Dhabi dall’inizio dell’emergenza fino a oggi.

“Abu Dhabi Specialists Program rappresenta un significativo passo avanti nel superamento dei limiti e degli ostacoli che hanno caratterizzato il periodo appena trascorso e attraverso questa iniziativa saremo in grado di raggiungere un numero elevato di operatori turistici in tutto il mondo”, ha affermato SE Saood Al Hosani, acting undersecretary Dct Abu Dhabi. "Questo programma di formazione garantisce a tutti i partner del settore partecipanti un accesso diretto e facilitato ai nuovi contenuti relativi ad Abu Dhabi, semplificando il processo di promozione e vendita della destinazione”.

“Il programma è stato ideato con tutti i partner per consentire una conoscenza approfondita della destinazione”, ha spiegato Nouf Al Hashmi, unit head Dct Abu Dhabi durante la conferenza stampa di presentazione -. A disposizione della trade industry italiana, con contenuti mirati specificatamente per l’Italia, e in arrivo in altri 16 mercati è un progetto al tempo stesso facile e approfondito, molto user friendly nella sua interfaccia e divertente da seguire. I corsi offerti dalla piattaforma includono aggiornamenti relativi alle principali attrazioni di Abu Dhabi, eventi, accommodation e molto altro. Inoltre, il progetto prevede diversi riconoscimenti riservati esclusivamente agli Abu Dhabi Specialist, agenti di viaggio e operatori che conseguono la qualifica completando il programma di specializzazione. Tutti i professionisti certificati riceveranno il diploma Abu Dhabi Specialist insieme a un Trade Kit dedicato, avranno accesso a contenuti specifici di approfondimento e video e potranno partecipare alla selezione per un fam trip ad Abu Dhabi che si terrà nel 2021 in collaborazione con Etihad Airways”.

"I 5 moduli del corso Abu Dhabi Specialists Program contengono molte informazioni relative alle principali attrazioni di Abu Dhabi, eventi, strutture ricettive e molto altro. Inoltre, il programma include una sezione riconoscimenti con programmi di incentivazione, disponibile esclusivamente per gli Abu Dhabi Specialist che completeranno il programma di formazione”, ha dichiarato Dora Paradies, country manager Dct Abu Dhabi Italy. “Il team Dct Abu Dhabi Italy è sempre attivo nel supportare i numerosi partner trade e questo nuovo strumento contribuirà a facilitare i contatti e coltivare i rapporti attraverso la community Abu Dhabi Specialists Program, che da oggi potrà avventurarsi in un tour virtuale ad Abu Dhabi e approfittare di questa iniziativa per diventare specialisti della destinazione e ottenere diversi vantaggi”.

Fuori dagli stereotipi, la piattaforma conduce chi lavora nel turismo a una migliore conoscenza volta ad acquisire maggiori abilità nella vendita. I contenuti andranno via via arricchendosi con il tempo grazie al contatto con tutti gli stakeholder e le molte novità sulle quali la destinazione continua a impegnarsi, senza contare i vantaggi, anche a livello di comunicazione, che la community che si andrà a formare potrà sfruttare.

Attraverso il login saranno disponibili i moduli del corso - cinque le aree di approfondimento: informazioni sul Paese, Abu Dhabi City, come proporre la destinazione, le ragioni per visitare Abu Dhabi e itinerari -, estremamente friendly e accattivanti anche a livello di interfaccia, una mappa interattiva, moltissimi materiali in download, tips & tricks, suggerimenti da parte dei locali, gallery foto e video, calendario eventi e delle faq per consentire una rapida e precisa risposta, fin nel minimo dettaglio, alle domande dei clienti.

“Siamo molto contenti di supportare questa splendida iniziativa per la destinazione Abu Dhabi anche dall’Italia, a dimostrazione del grande spirito di collaborazione che da sempre unisce Dct Abu Dhabi e la nostra compagnia aerea”, ha dichiarato Lorna Dalziel, general manager South & East Europe di Etihad Airways. “La piattaforma di e-learning darà inoltre la possibilità a tutta la travel industry di seguire in tempo reale i piani per la ripresa delle operazioni e gli sviluppi del network Etihad, oltre a tutte le novità legate all’offerta di servizi come la nuovissima figura del Wellness Ambassador e l’ampio programma di misure igienico-sanitarie Etihad Wellness”.

Il programma Abu Dhabi Specialists è consultabile a partire da oggi. Per completare la formazione, al momento focalizzata sul leisure, saranno sufficienti 90 minuti.

Paola Olivari

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us