EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Il tour operating siciliano fa sistema: nasce Balagoo

30/07/2020 11:36
Tra le proposte sei escursioni giornaliere partendo da Palermo per scoprire la Sicilia

Sei escursioni giornaliere partendo da Palermo per scoprire la Sicilia, dalle sue isole minori al vulcano più alto ancora attivo in Europa, passando per le saline, siti archeologici e borghi come Taormina ed Erice. È la nuova proposta messa a punto per la stagione estiva da Balagoo.com, il brand che accomuna quattro operatori turistici specializzati nell’incoming.

Gli itinerari proposti sono “Dai Greci al Medioevo” - Segesta, Erice e Saline, un tour culturale di circa 8 ore, “Immergiti nella storia” Agrigento e Piazza Armerina è per una giornata all’insegna della storia degli antichi greci e romani.
“Tra Storia e Natura” Etna e Taormina è un tour della durata di circa 12 ore, prevede partenza per il Monte Etna e visita dei Crateri Silvestri con possibilità di risalire l’Etna in due modi diversi: fino a 2.500 metri o fino ai 2.920 metri in funivia o a bordo degli Uni-Mog. Quindi partenza per Taormina.
“Una giornata alle Egadi” Isola di Favignana è un tour che inizia con il viaggio verso Trapani per prendere l'aliscafo e raggiungere Favignana. L'aliscafo da Trapani arriva al porticciolo, per secoli protetto dal Forte di Santa Caterina. All'arrivo si noleggia la bicicletta che è la forma di trasporto più popolare sull'isola, grazie alle dimensioni ridotte e alla mancanza di salite o pendenze importanti. Nel pomeriggio partenza con aliscafo per Trapani. Arrivo e trasferimento per Palermo. Tra i tour anche “Paesaggi, lenticchie e snorkeling” Isola di Ustica e “Vino, Sale e Storia” Marsala e Mozia. 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us