EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Grupo Aeromexico in Chapter 11

06/07/2020 08:31
La compagnia avvia il processo volontario negli Stati Uniti per attuare la ristrutturazione finanziaria sostenibile e affrontare l'impatto della pandemia


Grupo Aeromexico ha annunciato di aver presentato, insieme con alcune sue affiliate, petizioni volontarie al Chapter 11 negli Stati Uniti per attuare una ristrutturazione finanziaria, pur continuando a servire i clienti.

La società intende utilizzare il processo del Chapter 11 per rafforzare la propria posizione finanziaria e attuare le necessarie modifiche operative per affrontare l'impatto della pandemia in corso e creare una piattaforma sostenibile per il futuro.

“Il nostro settore deve affrontare sfide senza precedenti a causa di un significativo calo della domanda di trasporto aereo”, ha affermato Andrés Conesa, amministratore delegato di Aeromexico. “Siamo impegnati a prendere le misure necessarie per poter operare efficacemente in questo nuovo panorama ed essere ben preparati per un futuro di successo, quando la pandemia di Covid-19 sarà alle nostre spalle. Ci aspettiamo di utilizzare il processo del Chapter 11 per rafforzare la nostra posizione finanziaria, ottenere nuovi finanziamenti e aumentare la nostra liquidità e creare una piattaforma sostenibile per avere successo in un'economia globale incerta”.

Le operazioni di Aeromexico continueranno. A luglio la compagnia prevede di raddoppiare il numero dei voli nazionali e di quadruplicare il numero dei voli internazionali rispetto a giugno. Aeromexico si impegna a continuare ad espandere in sicurezza il servizio di volo nei prossimi mesi, in linea con le normative locali e la domanda dei clienti.

Il processo del Chapter 11 degli Stati Uniti è progettato per consentire alle aziende di mantenere le operazioni regolari e tutti i biglietti, le prenotazioni, i voucher elettronici e i Premier Points attuali rimarranno validi e disponibili per l'uso da parte dei clienti in base ai termini e alle condizioni esistenti della società. Aeromexico continuerà a operare conformemente alle autorizzazioni e alle concessioni esistenti durante questo processo. La società non prevede di apportare modifiche alle responsabilità lavorative quotidiane dei dipendenti e i dipendenti continueranno a essere retribuiti e a ricevere benefici nel normale svolgimento dell'attività. Aeromexico intende inoltre continuare a ordinare beni e servizi dai propri fornitori e prevede di soddisfare i suoi attuali accordi commerciali con le compagnie aeree partner, incluso l'accordo di cooperazione congiunto chiave e leader del settore con Delta Air Lines. Aeromexico è inoltre in trattativa per ottenere nuovi finanziamenti preferenziali per la società, nell'ambito della ristrutturazione nell'ambito della procedura di riorganizzazione.

Dall'inizio della pandemia, Aeromexico ha implementato misure per proteggere la salute e la sicurezza dei suoi dipendenti e clienti in tutte le fasi delle sue operazioni, osservando rigorosi protocolli sanitari e linee guida raccomandate dalle autorità internazionali.

“La nostra priorità principale è sempre stata quella di mantenere un ambiente sicuro per i nostri clienti e collaboratori, e sappiamo che oggi è più importante che mai”, ha dichiarato Conesa. Incoraggiamo i nostri clienti a rivedere le informazioni dettagliate che abbiamo sul nostro sito per rendere il volo con noi sicuro e fruibile”.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us