EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

La Sassonia è pronta a ripartire

27/06/2020 10:30
Nuove disposizioni sono state implementate per garantire igiene e distanziamento presso tutte le strutture turistiche e del tempo libero

In occasione del Germany Travel Mart della DZT (Deutsche Zentrale für Tourismus), Veronika Hiebl, ceo di Tourismus Marketing Gesellschaft Sachsen mbH, ha dichiarato che la Sassonia è pronta ad accogliere ospiti da tutto il mondo, tra opere d'arte e scenari naturali. Nuove disposizioni sono state attentamente implementate per garantire igiene e distanziamento presso tutte le strutture turistiche e del tempo libero, per far ripartire l'intero settore del turismo in totale sicurezza.

Coloro che godono della riconquistata libertà di viaggiare potrebbero chiedersi cosa hanno in comune gli angeli nel dipinto della  Madonna Sistina di Raffaello e le prominenti rocce del ponte Basteibrücke. Entrambi sono unici al mondo e sono custoditi in Sassonia. Il capolavoro rinascimentale si trova nella pinacoteca degli Antichi Maestri allo Zwinger di Dresda e lo spettacolo naturale nel Parco Nazionale della Svizzera Sassone. Le collezioni d'arte statali di Dresda e il parco nazionale della Svizzera sassone si collocano tra le destinazioni più scelte dagli ospiti internazionali che visitano la regione della Sassonia, seguite da un patrimonio musicale che ha una sua storia, dai tesori d’arte sacra nelle chiese e nei monasteri, dall’architettura millenaria degli edifici storici, dall’artigianato tradizionale, nonché dalle città ricche di storia, dai due siti del patrimonio mondiale dell'Unesco e dal variegato paesaggio.

Vacanze entusiasmanti attendono i nostri ospiti. La Sassonia non è mai stata una destinazione presa dalle masse. Anche nelle grandi città come Lipsia e Dresda, la pazienza dei turisti non è mai stata messa alla prova quando si tratta di accedere a luoghi famosi, né si verificano affollamenti in siti storici. Sapendo che i biglietti per musei o mostre possono essere acquistati online in anticipo, le visite turistiche qui sono più rilassate che mai”, ha affermato la ceo Veronika Hiebl.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us