EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Crociere, investire in tecnologia sostenibile

04/06/2020 14:00
A dirlo l’ultima indagine di GlobalData: oltre un terzo (34%) degli intervistati ha dichiarato di essere ancora interessato a questo aspetto

Oltre un terzo (34%) degli intervistati a livello globale ha dichiarato di essere ancora interessato a notizie sulle iniziative di sostenibilità dei marchi, nonostante la pandemia in corso: a dirlo il Coronavirus (Covid-19) Consumer Survey di GlobalData. Ben Cordwell, analista di viaggi e turismo di GlobalData, commenta: “La priorità principale per le compagnie di crociera in questo momento è la sopravvivenza. Si tratta giustamente di un obiettivo principale fino a quando non tornerà nel settore un senso di normalità. Tuttavia, le aziende devono essere consapevoli del fatto che investire tutte le risorse in questa sfida potrebbe avere gravi ripercussioni a lungo termine”.

I maggiori progressi tecnologici significano che le compagnie crocieristiche sono in grado di utilizzare carburanti più puliti per contenere le emissioni e ridurre il costo. Le capacità digitali consentono l'analisi delle condizioni meteorologiche e l'ottimizzazione della velocità e della propulsione.

Cordwell aggiunge: "Con l'aumentare della consapevolezza del pubblico sui possibili danni ambientali, è probabile che alcuni viaggiatori siano riluttanti ad andare in vacanza se vi è una significativa emissione di carbonio. Pertanto, è essenziale che le compagnie di crociera continuino a investire in tecnologia sostenibile in modo da attrarre clienti negli anni a venire".


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us