EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Maldive: riaccoglienza dopo un test

03/06/2020 17:10
I turisti potranno rientrare nell’arcipelago da luglio dopo aver superato un esame di negatività al Covid-19, effettuato 14 giorni prima del loro arrivo

Ancora qualche settimana di attesa per chi vuole visitare le Maldive: l’ente del turismo ha annunciato una riapertura graduale che prevede che i voli in arrivo verso il principale aeroporto internazionale riprenderanno il prossimo mese.

Mentre il paese è stato chiuso ai turisti internazionali da quando ha registrato i suoi primi casi, circa 30 resort sono rimasti aperti, con gli ospiti che hanno scelto di isolarsi qui piuttosto che tornare a casa. Funzionari del governo  in precedenza avevano suggerito di riaprire la destinazione verso la fine dell'anno, ma questa decisione è stata anticipata.

Per garantire la sicurezza, il governo afferma che sta emettendo una "Licenza per il turismo sicuro" per accreditare le strutture turistiche che rispettano le normative e i requisiti di sicurezza specifici, come avere un medico certificato a disposizione e tenere un approvvigionamento adeguato di dispositivi di protezione individuale. I viaggiatori all’arrivo dovranno disporre di una prenotazione confermata presso una struttura turistica che dispone di questa licenza.

Tra i provvedimenti previsti per i viaggiatori, questi dovranno anche  presentare un certificato medico a conferma della prova di un test Covid-19 negativo effettuato almeno 14 giorni prima del loro arrivo.

In una dichiarazione rilasciata il mese scorso, Ali Waheed, ministro del turismo del paese, ha così descritto l'impatto della pandemia di coronavirus: "Più devastante dello tsunami del 2004 e della crisi finanziaria globale del 2008. Per la prima volta in 47 anni di turismo alle Maldive, da marzo abbiamo sperimentato l'arrivo dei turisti pari a zero. Non possiamo tenere i nostri confini chiusi ancora a lungo". Le Maldive hanno accolto oltre 1,7 milioni di visitatori nel 2019 e quest'anno i funzionari si aspettavano che il numero salisse a due milioni.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us