EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Alitalia: riprende il collegamento diretto Roma-New York

03/06/2020 10:10
Riniziano da oggi anche i voli diretti fra l’Italia e la Spagna e quelli da Milano per Catania e Palermo

È partito alle 10:40 di ieri mattina il volo AZ 608 che segna la ripresa dei collegamenti diretti Alitalia fra Roma e New York.

Il servizio con la città americana sarà effettuato fino al 14 giugno con frequenza bisettimanale (dall’Italia il martedì e il sabato, dagli Stati Uniti il mercoledì e la domenica). Dalla seconda metà del mese il collegamento opererà quattro giorni alla settimana, con l’aggiunta di due voli dall’Italia il giovedì e la domenica e due dagli Stati Uniti il lunedì e il venerdì. Il volo atterrerà all’aeroporto New York Jfk alle ore 14.25 (locali). Dalla città americana la partenza del volo Alitalia è prevista alle ore 17:05 (locali) con arrivo a Fiumicino alle 7:40 del mattino successivo.

Riprendono da oggi anche i collegamenti diretti fra l’Italia e la Spagna dopo il blocco ai voli di linea diretti fra i due Paesi introdotto dalle Autorità spagnole l’11 marzo scorso. La compagnia opererà tre voli alla settimana sulla rotta Roma-Barcellona e tre sulla Roma-Madrid. Il primo aereo Alitalia è partito questa mattina dall’aeroporto di Fiumicino per Barcellona alle ore 10:00, mentre la partenza dalla città catalana è prevista alle ore 12:40. Il servizio sarà attivo ogni mercoledì, venerdì e domenica. Domani mattina, 4 giugno, ricomincerà anche il collegamento diretto Roma-Madrid, con partenza prevista da Fiumicino alle ore 10:00 e dalla capitale della Spagna alle ore 13:25. Il servizio sarà attivo ogni lunedì, giovedì e sabato.

Il vettore ricomincia da oggi anche a collegare quotidianamente Milano con Catania e Palermo. I primi voli diretti verso i due aeroporti siciliani sono partiti da Malpensa questa mattina alle ore 8:50 (per Palermo) e alle 9:00 (per Catania). Dalla Sicilia, il volo Catania-Milano è previsto tutti i giorni alle ore 12:40, mentre il collegamento diretto Palermo-Milano parte alle ore 12:30. Oggi sono ripartiti anche i voli della continuità territoriale Milano-Alghero e Milano-Olbia. Con la ripresa di queste rotte, da oggi diventano 7 le destinazioni servite da Milano con voli diretti Alitalia: Roma, Bari, Catania, Palermo, Cagliari, Alghero e Olbia.

Tutti i collegamenti Alitalia vengono effettuati con capienza degli aerei contingentata, al fine di rispettare le attuali disposizioni di legge sul mantenimento del distanziamento minimo.
 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us