EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Un portale per rilanciare il turismo a Jesolo

27/05/2020 11:50
Non solo una mossa di marketing territoriale, ma anche un modo per aiutare il comune a mantenere la sicurezza nelle spiagge - di Lara Morano

J. Beach, un'app contenente tutte le informazioni che possono essere utili ai visitatori di Jesolo per trascorrere una vacanza all'insegna della sicurezza e e della tranquillità. Fun, beach, shopping, outdoor, sport, culture, food&wine, events e wedding, sono i nove segmenti in cui è suddivisa l'applicazione, che costituiscono i punti di forza della località.

"E' il momento per stabilire dove la destinazione vuole andare in futuro - spiega Enrico Ferrero, responsabile marketing di Rti Destination Design (società a cui è stato affidato il lavoro) -: oggi le destinazioni devono decidere come incrementare la loro offerta, oggi ci giochiamo il futuro della destinazione". Non solo una mossa di marketing territoriale, ma anche un modo per aiutare il comune a mantenere la sicurezza appena si entrerà ufficialmente nella bella stagione, considerando le nuove norme per l'accesso in spiaggia. "Per andare in spiaggia sarà obbligatorio prenotare il posto - spiega il sindaco Valerio Zoggia - , questo permetterà di gestire i flussi. La nostra preoccupazione è più che altro legata alle spiagge libere, ma anche in quel caso ci stiamo organizzando, e l'app ci sarà molto utile perché la gente potrà prenotare il posto negli stabilimenti balneari. Quando sarà tutto pieno potremo consentire alle persone di stazionare sulle spiagge libere, naturalmente monitorando le presenze in collaborazione con le forze dell'ordine".

In occasione della conferenza stampa, organizzata per parlare del progetto di rilancio, è stato presentato il video clip che chiude la campagna "Here comes the sun". Il video è stato realizzato attraverso il montaggio di materiale d’archivio raccolto dalle principali cineteche italiane (Istituto Luce di Roma, Home Movies-Archivio Nazionale del Film di Famiglia di Bologna, Cineteca veneta ) e dai cittadini (Giuseppe Artesi e Luca Mosetti ) in questi due mesi, accompagnato dalle note della canzone dei Beatles reinterpretata da alcuni gruppi di musicisti del territorio. “L’idea del video e l’evoluzione che ha portato alla nascita della nuova brand identity di Jesolo rappresentano un segnale positivo di ripartenza e un buon esempio per tutti - ha dichiarato Maria Elena Rossi, direttrice marketing di Enit -. Jesolo non si è arresa e ha continuato a lavorare nel modo giusto, insistendo sui valori quando non era possibile lavorare sul prodotto. Se è sempre giusto far parlare il territorio lo è ancora di più nei momenti di difficoltà".

Parallelamente è stato presentato il portale Jesolo.it, che nasce con la vocazione di raccontare la realtà turistica e culturale di Jesolo. Una messa in sistema di tutte le risorse della nota località per affacciarsi alla bella stagione.

Lara Morano


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us