EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

L’estate viaggia su gomma

22/05/2020 12:48
Due appuntamenti online by Guida Viaggi per confrontarsi con gli esperti sui trasporti, di gruppo ma anche in coppia, in famiglia o per solo traveler, in vista della stagione estiva - di Laura Dominici e Paola Olivari



Il settore dei viaggi in pullman è ancora in attesa di apprendere dalla Comunità Europea se e quali frontiere saranno riaperte dalla metà del mese di giugno, ma intanto scalda i motori e si organizza per la programmazione dei tour guidati. È probabile che la ripartenza vera e propria avvenga da luglio, quindi a stagione estiva già avviata, ma nel frattempo le aziende si attrezzano per seguire scrupolosamente le norme che indicano un tasso di occupazione a bordo non superiore al 50% e con tutta una serie di prevenzioni di tipo sanitario a cui ci si deve attenere.

Ne parleremo martedì 26 maggio dalle ore 16 alle ore 17 nel corso del webinar dal titolo “Viaggi in pullman alla prova ripartenza: come cambia l’offerta” del ciclo e-MARTEDIturismo by Guida Viaggi. L’appuntamento vedrà dibattere Giorgio Boscolo, presidente Gruppo Boscolo; Dario Caldana, ceo di Caldana Europe Travel; Massimiliano Disabato, sales manager di MarinoBus; Paola Frigerio, direttore leisure, marketing e network del Gruppo Frigerio Viaggi; Chiara Gigliotti, general manager di Carrani Tours; Marco Tropini, ceo Chiesa Viaggi.

Con i sei protagonisti cercheremo di individuare quali saranno i primi itinerari a ripartire, quali quelli che dovranno attendere e valuteremo come sta rispondendo la domanda tra riprotezioni e nuove prenotazioni.

Ma se i pullman e i gruppi sono ancora in attesa di conoscere il futuro prossimo che li attende, il noleggio auto già soddisfa quei dettami di distanziamento e sanificazione che saranno comunque parte costituente le linee guida sulla safety & security dell’estate 2020.

Il rent-a-car, o il viaggiare in moto, sposano tutti i criteri della vacanza di prossimità e vicina al territorio senza farsi mancare gli aspetti esperienziali più suggestivi insiti del girare la Penisola in piena libertà.

L’argomento, di grande attualità, sarà approfondito giovedì 28 maggio dalle ore 16 alle ore 17 nel corso del webinar dal titolo “Autonoleggi: scenari per un turismo di prossimità” del ciclo e-MARTEDIturismo by Guida Viaggi da Eligio Arturi, founder Mototouring, Giuseppe Benincasa, direttore generale Aniasa, Alessandro Patacchiola, direttore Flexible Autos Italia, Spagna, Portogallo, Francia e Belgio, Federico Randazzo, founder Slow Drive, Massimo Scantamburlo, sales director Hertz Italiana, Giancarlo Vitale, Marketing & Business Development Manager Leasys Rent.

Sarà un'ora di confronto tra esperti in vista di un'estate in cui i mezzi a quattro o a due ruote potranno essere preferiti in quanto più comodi, sicuri e meno complessi di quelli collettivi.

Laura Dominici e Paola Olivari

 

 

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us