EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Tui: tagli per 11mila dipendenti

01/04/2020 10:12
Un piccolo numero di membri del team lavorerà come parte di un call center virtuale. La società ha dichiarato di aver considerato tutte le opzioni disponibili

Tui Uk taglierà 11.000 dipendenti nel Regno Unito, tra cui quasi 4.500 agenti. La società ha dichiarato che 4.455 agenti di viaggio, che rappresentano il 99% del personale dei negozi, saranno licenziati dopo la chiusura della sua rete su strada a causa del lockdown del governo in risposta alla crisi del Coronavirus. I rimanenti 6.545 sono membri del personale di cabina, piloti e personale nelle funzioni di vendita al dettaglio e sede principale.

Tui ha confermato che un "piccolo numero di membri del team" lavorerà come parte di un call center virtuale. Un portavoce ha, infatti, dichiarato: "Avremo un piccolo numero di membri del team che lavoreranno come call center virtuale per supportare gli altri nostri contact center e avremo ancora membri del team che saranno di ausilio a fornitori e agenti".

La società ha dichiarato di aver lavorato a tutte le opzioni disponibili, in particolare da quando il governo ha annunciato il suo programma di sostegno al alvoro. Tui impiega un totale di 13.200 dipendenti nel Regno Unito. Il personale del contact center che è stato mantenuto lavorerà in remoto.

Il managing director Tui Uk e Irlanda Andrew Flintham ha dichiarato: “L'industria dei viaggi sta affrontando una pressione senza precedenti. Continueremo a mettere i clienti al centro di ciò che facciamo e quando potranno di nuovo andare in vacanza, vogliamo essere nella posizione migliore per offrire la vasta gamma di destinazioni ed esperienze che proponiamo oggi. È quindi indispensabile prendere queste difficili decisioni sui costi”.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us