EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Mauritius, destinazione per tutto l'anno

13/02/2020 15:39
Belinda Udhin ha illustrato le peculiarità di una meta adatta a diversi target. Non solo wedding, ma famiglie, single, gruppi di amici e sportivi - di Annarosa Toso

“Per il mercato italiano sarebbe utile che il collegamento Alitalia durasse tutto l'anno. È vero che Air Mauritius opera voli quotidiani da Parigi, ma il volo diretto per il mercato italiano è sicuramente più invitante. Mauritius, isola dell'Oceano Indiano la cui capitale è Port Louis, conta una popolazione multiculturale di 1,3 milioni, vanta spiagge bianche, natura rigogliosa e hotel di lusso. Ha un clima tropicale con temperature più fresche da maggio a settembre”.

A parlare è Belinda Udhin, tourism promotion officer, che ha sottolineato che nel 2019 l “'isola ha registrato un aumento del 9,5% dei turisti italiani, per un totale di 42.000 arrivi e che è la meta ideale per qualunque periodo dell'anno”.

Anche le crociere hanno un peso importante nell'economia dell'isola per la capacità di spesa dei turisti. “Quello crocieristico è un mercato importante e la nostra strategia è promuovere l'isola non solo quando in Europa fa freddo, ma anche nella stagione estiva. Per quanto riguarda i timori del coronavirus, posso affermare che a Mauritius non si è verificato nessun caso e che negli aeroporti sono attive tutte le procedure di controllo per chi arriva nell'isola. Mauritius è una destinazione top per il turismo grazie alle molteplici offerte tra cui il golf. L'isola vanta 10 campi da 18 buche tra cui il Gymkhana Club, il più antico di tutto l'emisfero australe”.

Il mercato italiano si pone nelle top 10 tra gli arrivi ed è al quinto posto nella graduatoria europea.

Annarosa Toso


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us