EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

La Malaysia spinge su vacanze di lusso e viaggi di nozze

12/02/2020 15:04
Lanciate anche nuove destinazioni come Terengganu e Kelantan

 “Per rafforzare il mercato italiano, ci stiamo concentrando su prodotti di nicchia come le vacanze di lusso e i viaggi di nozze, ma anche lanciando nuove destinazioni come Terengganu e Kelantan per gli amanti della natura, del patrimonio culturale, delle isole e delle spiagge". A parlare è Mohd Libra Haniff, direttore Tourism Malaysia Paris con delega per Francia, Italia, Spagna e Portogallo, che prosegue: "Non manca anche un ricco programma di eventi e festival che si svolgono in occasione di Visit Malaysia 2020. Per gli amanti della musica a Sarawak in luglio si svolge il Rainforest World Music Festival, il Festival mondiale della Musica della Foresta Pluviale. Da non perdere l'occasione di entrare in contatto con la cultura locale alla Regatta Lepa, un evento annuale che rende omaggio alla Lepa, una tradizionale barca a vela a un albero della comunità Bajau di Semporna, nel Sabah”.

Il manager aggiunge: "Tourism Malaysia è impegnata nel promuovere la Malesia come destinazione turistica ideale per i viaggiatori italiani. Continueremo, a tal fine, a rafforzare la collaborazione con gli operatori turistici e le compagnie aeree, nonché a partecipare alle fiere turistiche, per raggiungere l'obiettivo della campagna di VM2020 di 30 milioni di turisti e una spesa di 24,4 miliardi di dollari (100 miliardi di ringgit malaysiano)”.

Al centro del Visit Malaysia Year 2020 è il turismo sostenibile - inteso come benessere dell’ambiente, delle persone e del sistema economico - segmento nel quale la Malesia crede da tempo e nel quale continua a investire anche, e soprattutto, in questo anno così importante per il Paese: non a caso gli eventi in calendario spaziano dalla tutela dell’ambiente e programmi ecologici, alla tradizione, al patrimonio multiculturale, alla gastronomia, arte, lifestyle e molti altri ambiti. Il Paese, oltre alla ricchezza della natura e della biodiversità, vanta un colorato e complesso melting pot. La Malesia è, infatti, una comunità multi-culturale, aperta alla condivisione con i visitatori, che possono in questo modo non limitarsi a visitarla, ma a provare nuove ed entusiasmanti esperienze.

Per raggiungere il mondo del millennial, che al giorno d’oggi rappresenta un’importante generazione di viaggiatori, Tourism Malaysia ha lanciato il sito Visit Malaysia 2020, ricco di novità e suggerimenti per personalizzare il proprio viaggio, con un calendario completo di tutti gli eventi, i festival e le attività organizzate per festeggiare questo importante anno. Visit Malaysia 2020 sfrutta le potenzialità della tecnologia digitale e delle piattaforme di social media attraverso i contenuti generati dagli utenti e promuove partenariati con operatori turistici internazionali.

All’interno di Visit Malaysia 2020, il turismo sostenibile offre eventi che mettono al centro arte, patrimonio culturale, tradizioni, stile di vita, ma anche avventura, natura, gastronomia e molto altro, mirati a una clientela di alto valore.

Malaysia Homestay Programme è un programma di turismo community-based, che coinvolge le comunità rurali malesi nel mondo del turismo, includendo circa 200 villaggi in attività turistiche, per accogliere visitatori internazionali e condurli alla scoperta della Malesia autentica. Il programma ha ricevuto il riconoscimento Unwto, premio per l’innovazione in Public Policy e Governance nel 2012. Il Malaysia Homestay Programme è sostenuto anche da incentivi stanziati dal Governo e dalle singole regioni.

Nel Paese sono presenti anche diversi siti dichiarati Patrimonio Unesco, Kinabalu Park, Sabah; Gunung Mulu, Sarawak; Georgetown, Penang; Malacca; Langkawi (Geoparc Island) e Lenggong Valley in Perak, suggestivi luoghi da visitare durante il Vm2020.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us