EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Made, alla scoperta delle festività in India e Nepal

27/01/2020 12:26
Il tour operator porta i viaggiatori nel cuore pulsante di ogni luogo con esperienze costruite su misura in occasione di importanti ricorrenze

Viaggiare non è più solo scoprire le bellezze di un Paese ma sempre più entrare in contatto con le popolazioni del luogo, immergersi nelle loro usanze e vivere ogni istante al 100%. Tra le proposte in programma per il 2020 di Made, due tour extra catalogo che vedranno protagonisti l’India e il Nepal e due delle loro principali festività famose in tutto il mondo: l’Holi Festival a marzo e il Capodanno nepalese ad aprile.

L’India, tra tradizione e modernità, religione e misticismo da un lato, cultura pop e Bollywood dall’altro è una delle destinazioni più ricercate e amate dai viaggiatori che sempre di più cercano l’occasione giusta per visitarla. Made per questo paese propone il tour Le Perle dell’India - speciale Holi Festival di 10 giorni. Un viaggio alla scoperta di uno dei festival più famosi al mondo e sicuramente uno tra i più colorati. La “vittoria del bene sul male” è il motivo principale per cui si festeggia il Festival di Holi. In tutta l’India, da Nord a Sud, la notte prima del grande giorno la gente prega attraverso dei rituali indù davanti ad un grande falò affinché tutto il male che portano dentro, venga bruciato dalle fiamme infuocate. Il giorno dopo si festeggia il successo della vittoria del bene con una festa che va avanti tutto il giorno e che è caratterizzata da una grande allegria e da un’immensità di colori. Il tour proposto da Made prevede tra le principali tappe: Delhi, con la visita delle principali attrazioni della città, Varanasi, un giro in barca sul Gange per assistere ai rituali di purificazione, il famoso Taj Mahal, edificio simbolo dell’India e Jaipur.

Il Nepal è un luogo misterioso e lontano dal tempo, affascina molti viaggiatori grazie alla sua cultura e atmosfera e la bellezza che circonda il paese. Made propone il tour Capodanno nepalese di 9 giorni. Il loro Capodanno ha una forte componente religiosa e molti fedeli si recano nei monasteri e nei templi per le benedizioni e la buona fortuna per l’anno nuovo. I festeggiamenti per il Capodanno nepalese si svolgono in tutto il Paese con parate, feste e riunioni di famiglia e sono giornate all’insegna di colori ed allegria. Il tour prevede l’arrivo - per il 12 aprile - a Kathmandu e Bakhtapur che conserva ancora il suo fascino medioevale. Proprio in questa giornata si svolge la celebrazione dell’arrivo del nuovo anno e l’importante festività locale Bisket Jatra, avviata dopo un rituale tantrico nel tempio Bhairab. Il giorno successivo partenza per Chitwan National Park, ricco di mammiferi, anfibi, rettili e specie di uccelli. Tra le altre tappe del viaggio anche Pokhara, città ideale per l’avventura grazie alle tante possibilità di trekking, gite in barca, escursioni a cavallo, volo con parapendio o semplicemente la possibilità di rilassarsi in uno dei laghi vicini godendo della bellissima vista sulla catena montuosa dell’Annapurna.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us