EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Gestione dei pacchetti, arriva Utiliqo

15/11/2019 14:33
Il software gestionale ideato dalla Wavecode di Marco Filippetti promette di rendere più agevole e flessibile il lavoro di adv e tour operator. Ecco come

Un software gestionale che promette di ottimizzare il lavoro di chi deve creare e gestire pacchetti turistici, specialmente se con un elevato numero di partner. E’ questo il profilo di Utiliqo, il prodotto della società Wavecode pensato per aiutare t.o. e adv.

“I programmi attualmente disponibili sul mercato sono datati, difficilmente modificabili ed adattabili alle specifiche esigenze, non facili nell’apprendimento dell’utilizzo e faticosamente flessibili. Tutto ciò limita le potenzialità di vendita ed incrementa i costi operativi”, si legge in una nota della società di Marco Filippetti, figlio dell’ex patron di Eden Viaggi e che già nel t.o. pesarese aveva progettato, con una squadra di ingegneri, ancheun software di prenotazione.

Tra i vantaggi di Utiliqo, Wavecode cita leggerezza, sicurezza, accessibilità “everywhere”, multilingua, flessibilità, integrabilità, continuità e facilità  di utilizzo, oltre ai white label integrabili e al servizio di monitoring & diagnostic: Il software integra inoltre al suo interno smart loading, smart eye e smart copy, funzioni che sono più prosaicamente in grado di agevolare la gestione e il caricamento di tutte le condizioni contrattuali dei vari servizi, facilitare in maniera sensibile la ricerca dei singoli servizi o pacchetti turistici e automatizzare la scrittura della pratica all’interno del gestionale.

“Utiliqo - spiega Filippetti - è frutto di un lungo viaggio iniziato già in Eden Viaggi, dove ci siamo resi conto che cambiando le tecnologie di sviluppo dei gestionali che utilizzavamo, si potevano ottenere notevoli ed immediati vantaggi. Avendo testato già con successo una parte di questa tecnologia, dove ogni problematica era risolta prima ancora che l’utente finale potesse accorgersene, in questi mesi abbiamo potuto indirizzare il lavoro di Wavecode verso tutti quegli elementi di usabilità e di innovazione che rendono Utiliqo così unico e speciale e che stanno riscontrando grande interesse presso i tour operator ai quali lo stiamo presentando. Il gestionale è pensato anche per migliorare l’operatività di tutte le adv, trasformando lunghe operazioni manuali in veloci procedure automatiche consentendo agli agenti di dedicarsi ad attività più client-oriented".


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte