EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Alitalia: entra in scena Lufthansa

09/10/2019 18:28
Il vettore tedesco avrebbe inviato una lettera a Fs per proporsi come alternativa a Delta. Il portavoce non commenta direttamente, non volendo esprimersi "su illazioni"

Nella partita Alitalia entra in scena Lufthansa. Come si legge su fonti di stampa, il vettore tedesco ha inviato una lettera a Ferrovie dello Stato dove si sarebbe proposta come alternativa a Delta nella nuova Az. E' quanto apprende Ansa da fonti vicine alla trattativa.

La compagnia tedesca entrerebbe a far parte della newco, ma senza equity, solo con una partnership commerciale. Il portavoce del vettore non ha voluto rilasciare commenti diretti. "Non vogliamo esprimerci su illazioni su chi ha avuto contatti con chi, quando ci sono stati, che lettera è stata scritta. Abbiamo sempre detto che il mercato italiano per noi ha un grande significato, è uno dei più importanti mercati stranieri".

Poi ha ribadito una posizione nota del vettore tedesco e cioè: "Abbiamo interesse ad un'Alitalia ristrutturata e anche in passato abbiamo detto che ci potremmo immaginare anche un partenariato commerciale".


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte