EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Ernest Airlines svela le novità del network

09/10/2019 15:46
Nella summer 2020 per la prima volta la compagnia opererà il Milano Bergamo-Olbia, il martedì, giovedì e domenica

Ilza Xhelo, direttore commerciale di Ernest Airlines, anticipa a questa agenzia di stampa le novità della compagnia aerea. "Dal 25 novembre, per la winter season, Tirana sarà collegata a Parma, Trieste, Rimini con frequenze bisettimanali e a Bari con quattro frequenze". La compagnia è presente con base operativa a Tirana e opera in Albania da oltre due anni e mezzo.

"Ci sono novità anche per Firenze che, a partire dal 30 marzo 2020, collegherà Tirana, con, tre frequenze settimanali (martedì, giovedì e domenica, ndr). Acceleratore anche sull'Ucraina, che sarà protagonista dell'espansione della giovane compagnia, con l'apertura dell'ufficio Ernest a Kiev il 18 di questo mese (call center, vendite, front and back office, ndr) - fa presente la manager -. Tra le novità c'è il collegamento da Bologna per Leolopoli (Leviv) dal 30 marzo prossimo, il lunedì e venerdì, mentre per la summer Milano Bergamo sarà collegata ad Odessa con due frequenze settimanali, il mercoledì e il sabato. Volare in Europa con Ernst è possibile dal 30 marzo prossimo, la compagnia effettuerà tutto l'anno il Milano Bergamo-Tolosa (lunedì, mercoledì, venerdì)". 

Novità summer 2020
Per l'estate le mosse della compagnia vedono Napoli che si arricchirà del Lourdes, con frequenza bisettimanale, il lunedì e il venerdì, e Spalato, operata il martedì e venerdì. Minorca da Milano Bergamo, con due frequenze il martedì e il sabato e Ibiza con tre frequenze. Per la prima volta Ernest opererà il Milano Bergamo-Olbia, il martedì, giovedì e domenica.

Ernest Airlines sarà la prima compagnia aerea in Italia ad operare con l'Airbus 320 Neo, il velivolo con basse emissioni di Co2 e ridotto impatto acustico, sarà consegnato nel primo trimestre 2020. La compagnia avrà 20 aerei in flotta entro il 2023, è prevista la consegna di quattro Airbus 320 family all'anno. Si passerà quindi dalle quattro unità del 2019 ai 20 aeromobili nel 2023. g.c.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte