EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Team Valore, startup da 228 adv

10/09/2019 15:17
"La piattaforma Spazio Otto, con prodotto transato direttamente, da aprile fino adesso ha generato 1 milione e 400mila euro per prodotti solo nostri", dice Malerba

Maggio 2017, nasce Team Valore. Si annuncia sul mercato come una nuova realtà associativa nel mondo del turismo o “network di nuova concezione”. E' stata costituita una società per azioni facente capo ad un azionariato diffuso tra tutte le agenzie partner.
A marzo 2019 arriva Mario Malerba, che assume la carica di presidente. Il manager non ha certo bisogno di presentazioni. Basti dire che nel ’98 è entrato nel settore come Itn, "siamo partiti in 6 e siamo arrivati in 588, costruendo il network una adv alla volta, mentre da anni a questa parte i gruppi comprano gruppi, oggi per fare i numeri devi comprare”, afferma il manager.

Oggi Team Valore è una realtà da 228 adv, di cui fanno parte anche le oltre settanta di Enjoy Travel Network, di cui Kkm Group controlla il 60% del capitale sociale. Tanti nomi che si intrecciano per un progetto turistico che mette insieme know how, competenze, storicità nel settore e il tentativo di fare networking in modo un po’ diverso.
Team Valore ha 44 soci (Kkm Group è uno di questi, così come Volonline, ndr), inoltre, “26 adv aderenti detengono dall’1 al 3% del capitale”, dichiara Malerba. La sua caratteristica è avere molte adv ad Sud, tra Campania e Puglia, una parte d’Italia che il manager ama molto. In termini percentuali il posizionamento è di un 40% al Sud Italia, contro un 60% al Centro-Nord.

Il prodotto in casa

Il bilancio dell’anno è positivo, “è andata meglio di quanto potessimo pensare – afferma il manager -, considerando che siamo una startup. La nostra forza è la piattaforma Spazio Otto con prodotto transato direttamente. Tramite un'app le adv possono veicolare il prodotto al cliente, ma che finalizza la vendita sempre in agenzia". La piattaforma ha generato "da aprile fino adesso 1 milione e 400mila euro per prodotti solo nostri". Se non è ancora possibile sapere quanto rappresenti sul giro d'affari totale delle adv, il manager osserva però che "ha un grosso peso psicologico avere prodotto da poter vendere. Adesso ci stiamo preparando per l'inverno". E, tra i prodotti menzionati, ci sono le crociere. Le adv aderenti a Team Valore possono ovviamente caricare il loro prodotto sul portale. 
Alla domanda se, tra i progetti, sia contemplato anche l'incoming, Malerba afferma: "L'incoming è la mia passione da 20 anni, è rimasto sempre nel cassetto", uno sogno che, per poterlo realizzare, chiede di "essere degli specialisti". s.v.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte