EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

La mossa di Air Europa: joint venture con Air France-Klm

15/07/2019 17:24
L'operazione sa di sfida verso il concorrente Iberia, che ha già un'alleanza simile con Latam in Brasile, Colombia e Uruguay

Accordo di joint venture tra Air Europa e Air France-Klm per volare in America Latina, una mossa che sa di sfida al suo concorrente Iberia, che, dal canto suo, ha già un'alleanza simile con Latam in Brasile, Colombia e Uruguay.

Dopo il fallimento dell'accordo con Ryanair, notizia che è stata confermata a Preferente, la compagnia aerea di Globalia torna alla carica nel tentativo di rafforzare la sua presenza in America Latina, questa volta con il gruppo franco-olandese.

L'alleanza punta a migliorare i collegamenti con voli diretti tra Europa e America Latina, espandere l'offerta di entrambe le compagnie aeree e aprire nuove rotte. L'America Latina, secondo il ceo di Globalia, Javier Hidalgo, "è ancora un continente sconosciuto con un potenziale spettacolare", ha affermato il manager. 

Non è la prima volta che le compagnie aeree collaborano, poiché gestiscono già voli in codeshare tra Parigi e Amsterdam o Madrid e altre 21 destinazioni europee. 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte