EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Bidroom, Apple Pay a disposizione in Italia

15/07/2019 12:06
Gli utenti possono scegliere uno dei tre piani disponibili per accedere a grandi sconti su oltre 120mila hotel in 128 Paesi

La piattaforma di prenotazioni alberghiere Bidroom.com ha introdotto gli acquisti Apple Pay per i suoi clienti dopo il lancio del servizio in Olanda l’11 giugno. Questa funzione - tre i piani disoinibili - è accessibile ai residenti in Italia e in 54 altri Paesi in cui è disponibile Apple Pay.

Michael Ros, direttore operativo di Bidroom, ha affermato che l'azienda, puntando a offrire camere in hotel ai prezzi vantaggiosi, si è mossa velocemente allo scopo di aggiungere più comodità e opzioni di pagamento per la sua comunità di viaggiatori frequenti.

"Nel momento in cui siamo venuti a conoscenza del lancio in Olanda, ci siamo affrettati a integrare il servizio con Bidroom", ha affermato. "Siamo sempre alla ricerca di soluzioni per semplificare il processo di prenotazione. Vogliamo diventi facile e intuitiva per i nostri utenti”.

La comunità di utenti di Bidroom è composta principalmente da appassionati di tecnologia del risparmio in età compresa tra 30 e 40 anni che compiono almeno 10 brevi viaggi all'anno. Data la frequenza dei viaggi, questi utenti desiderano aderire a programmi di abbonamento che consentano di risparmiare sulle prenotazioni nel lungo termine.

Apple Pay è più veloce perché non richiede l'inserimento dei dati della carta di credito per ogni transazione. Offre l'ulteriore vantaggio di un livello superiore di protezione rispetto agli acquisti tradizionali con carta di credito, in quanto Apple non conserva le informazioni relative alle transazioni che possono essere ricollegate all'acquirente. 

Apple Pay è disponibile per gli utenti che prenotano hotel tramite Bidroom sul browser Safari o su un dispositivo Apple o, in alternativa, per titolari di carta di credito collegata all'app Wallet su iPhone. 

Gli utenti Bidroom hanno a disposizione un nuovo pulsante di opzione per Apple Pay subito dopo la schermata di selezione abbonamento. Con un semplice click possono confermare la transazione sul loro iPhone, Apple Watch o con lo scanner Touch Id su MacBook Air e MacBook Pro. Per Bidroom, Apple Pay diventerà un'opzione di pagamento standard ovunque possibile.

 

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte