EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

L’effetto wow nel Mice: i trend del futuro

15/07/2019 14:00
Una overview sul comparto per capire come realizzare un evento di successo in base alla domanda del mercato. Budget e richieste da parte delle aziende. Il caso Abu Dhabi e gli spunti per organizzare eventi originali

Si svolgerà domani mattina a Milano la 38esima edizione di MARTEDIturismo by Guida Viaggi. L’appuntamento è stato ideato e organizzato in collaborazione con il Department of Culture and Tourism d Abu Dhabi e con la country manager in Italia, Dora Paradies.

Il titolo “Effetto wow nel Mice: come realizzare un evento di successo. Abu Dhabi e i trend del futuro” lascia intuire l’oggetto dell’incontro, che traccerà - grazie all’intervento dei suoi panelist che rientrano nella categoria delle incentive house e degli event manager - una overview sul comparto.

Si analizzerano le tendenze e le richieste che i Pco devono processare. Dal dibattito dovranno emergere  anche aspetti tecnici come i tempi dei preventivi, i budget e le mete che fanno parlare di sé. Cosa chiedono le aziende, quali i settori più attivi nel travel per le incentivazioni, come è cambiata la policy? A queste domande dovranno dare risposta i panelist durante il dibattito.

La destinazione Abu Dhabi e il vettore Etihad Airways presenteranno gli spunti per scegliere la destinazione e indicheranno le novità in fatto di incentivi, attrazioni e servizi di bordo. Gli ultimi dati di Str indicano una performance di crescita a doppia cifra per gli hotel di Abu Dhabi. “Nel mese di giugno – rileva l’analisi di Str – la domanda è cresciuta del 23% e l’occupazione ha segnato un +17% arrivando a quota 63% con un Adr in aumento del  7% a 339,31 dirham”.

Ecco i panelist presenti domani: Vania Alessi, Co-Founder Secretary.it , Simona Bianchi, Sales Manager CWT Meetings & Events , Antonella Cataldi, Country Manager Italia di Etihad Airways, Luca Corsi, Event Manager Folletto, Pascale Frechou, Managing Director Sara Rosso Incentive, Maria Guadalupe Lucasevich, Direttrice Cisalpina Mice, Daniela Natale, Responsabile Travel & Events , Dora Paradies, Country Manager Italy DCT Abu Dhabi, Marco Quagliarella, Director International Operations AIM Group International, Claudia Randazzo, Titolare Trinity ViaggiStudio, Michela Stefani,  Mice manager Frigerio Mice, Elena Zucchinali, Global Accounts HelmsBriscoe.

 

 

 

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte