EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Skytrax World Airline Awards: Qatar Airways conquista il primo posto

19/06/2019 17:13
A dominare la top ten ci sono compagnie asiatiche e mediorientali, al secondo posto Singapore Airlines ed al terzo All Nippon Airways. Lufthansa è al nono

Qatar Airways torna in vetta e conquista il primo posto ai 2019 Skytrax World Airline Awards. I premi Skytrax sono considerati tra i più prestigiosi del settore, sono votati dai passeggeri sulla base di diversi aspetti dell'esperienza di viaggio, tra cui figurano qualità dei servizi, professionalità dell'euipaggio, comodità, pulizia.
Lo scorso anno la compagnia aerea del Golfo è stata superata da Singapore Airlines, ma quest'anno è tornata in vetta alla classifica per la quinta volta, avendo già vinto nel 2017, 2015, 2012 e 2011. Il vettore ha vinto anche il World's Best Business Class, World's Best Business Class Seat and Best Airline in the Middle East. "È un momento di orgoglio per la compagnia aerea dato che i nostri costanti standard di innovazione e servizio rappresentano il punto di riferimento nel nostro settore", ha commentato Akbar Al Baker, ceo del Gruppo Qatar Airways.

Singapore Airlines, la compagnia aerea nota per aver operato il volo più lungo del mondo, seconda nella classifica generale, ha vinto anche il World's Best Cabin Crew, World's Best First Class, Best Airline in Asia e World's Best First Class Seat.

A dominare la top ten ci sono compagnie asiatiche e mediorientali, al terzo posto c'è All Nippon Airways; al quarto Cathay Pacific, al quinto Emirates, al sesto Eva Air, al settimo Hainan Airlines, all’ottavo posto Qantas, al nono Lufthansa e al decimo Thai Airways

"Tutte le compagnie aeree pluripremiate di oggi sono votate dai clienti, e l'obiettivo del nostro sondaggio annuale è che i viaggiatori facciano le loro scelte personali riguardo a quali compagnie aeree considerano migliori", ha spiegato Skytrax. 

La classifica delle migliori compagnie low cost vede al primo posto una compagnia asiatica, che è AirAsia, ma al secondo posto c'è easyJet ed al terzo Norwegian. Ryanair la si trova, invece, al nono posto.

Tra gli altri premi, British Airways, che non ha vinto alcun riconoscimento nel 2018, quest'anno ha vinto il Best Airline Staff in Europa, la migliore compagnia aerea nel Regno Unito. 

Quest'anno United Airlines ha vinto la World's Best Business Class Lounge. La migliore compagnia aerea del Nord America è ancora Air Canada, che ha anche vinto il premio per la migliore sala da pranzo della classe Business World.

Air France mantiene alta la sua reputazione sulla cucina in volo con la vittoria per la migliore cucina di bordo di prima classe al mondo.

 

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte