EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Thomas Cook: offerta di Triton Partners per il business in Nord Europa

24/05/2019 16:47
Comprende attività di tour operating e compagnia aerea in Norvegia, Svezia, Finlandia e Danimarca

Thomas Cook Group ha confermato di aver ricevuto un’offerta per le sue attività nel Nord Europa: a farsi avanti è stata la società di investimento Triton Partners.

La divisione del gruppo nel Nord Europa comprende attività di tour operating e compagnia aerea in Norvegia, Svezia, Finlandia e Danimarca, opera con i marchi Ving, Tjareborg e Spies e impiega circa il 20% della forza lavoro delle 21.000 unità di Thomas Cook.

"Il gruppo sta valutando questa offerta insieme alla revisione strategica in corso delle sue compagnie aeree, annunciata a febbraio 2019 – ha commentato Thomas Cook -. Ha ricevuto offerte multiple, sia per l’intera azienda sia per parti del business delle compagnie aeree. Il consiglio di amministrazione di Thomas Cook Group prenderà in considerazione queste offerte allo scopo di massimizzare il valore per tutti gli azionisti. Non può esserci, tuttavia, la certezza che sarà conclusa la transazione con Triton Partners. Thomas Cook Group farà un ulteriore annuncio al momento opportuno".

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte