EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Roberto Agirmo si lancia nel mondo del tour operating

23/05/2019 15:38
Si parte quest’anno con una sola meta, l'Albania, in esclusiva per le adv Gruppo Info Vacanze. E' nato anche il progetto infovacanze.club

Brokers della Vacanza srl proprietaria del brand Gruppo Info Vacanze Network si apre al mondo tour operator. I vent’anni del brand Gruppo Info Vacanze portano un'altra novità in casa del network, come spiega Roberto Agirmo, presidente Network Gruppo Info Vacanze.

"La decisione d’aprire un altro segmento di mercato in modo indipendente era nell’aria, ma anche in questo caso si è voluto perseguire una strada in modo alternativo rispetto alle leggi di mercato standard - afferma Agirmo -. Ci stavo pensando da un’po’ di tempo, ma considerando che siamo alternativi nel mondo del turismo, con i nostri sistemi di marketing induttivo, non mi ci vedevo a diventare anche un tour operator standard o quanto meno non riuscivo a trovare una soluzione affinchè non fossimo omologati, a quello che a mio avviso, è un sistema di marketing obsoleto",  spiega il manager.

In cosa si differenzierà l'operazione? "Intanto siamo partiti con una sola proposta. Non è mia intenzione fare passi troppo lunghi, la nostra esperienza nel tour operating è fresca, quindi per lavorare seriamente dobbiamo fare le cose un passo alla volta. Partiamo dal prodotto, per quest’anno ci siamo focalizzati su un mono prodotto in una destinazione che a nostro avviso entro pochi anni, diventerà una top five nel Mediterraneo, ovvero l’Albania". Un'operazione che il manager fa "in collaborazione con la società Vacanze Albania di Orikum-Vlore - Al. L'Albania è un Paese in fortissima crescita che può, turisticamente parlando, regalare mare, paesaggi, turismo storico-culturale".

La peculiarità dell'operazione, a detta del manager, sta "nel sistema di proposizione del prodotto sul mercato. La nostra destinazione è in esclusiva per le agenzie affiliate al network, il prodotto e il servizio sono brandizzati Gruppo Info Vacanze, dalla struttura ai servizi. Le 'nostre' strutture saranno inserite in tutti i nostri sistemi di marketing induttivo, sia nel service MondoEsclusivo sia in PagatoRimborsato".

Non mancano le attese, per la stagione "ci aspettiamo un buon risultato, ma stiamo già lavorando al 2020 per incrementare l’offerta - fa sapere Agirmo -. E già nato il progetto www.infovacanze.club dove poter vedere la struttura, ma nell’arco di brevissimo nello stesso portale, saranno inseriti un'altra serie di prodotti/servizi marchiati Gruppo Info Vacanze ed acquistabili sempre solo attraverso la nostra rete agenziale". 

Intanto Agirmo promette altre novità...


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte