EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Incoming: è sempre più bici-mania

13/05/2019 11:05
L'analisi di Enit sul cicloturismo, sempre più amato dagli stranieri, mentre porta al Giro d'Italia una squadra di 33 tra operatori turistici, influencer, blogger e giornalisti

L’Italia vista dalle due ruote piace sempre di più. A rilevarlo è stata Enit, che sarà presente al Giro d’Italia appena partito con un suo team composto da 33 tra operatori turistici, influencer, blogger e giornalisti selezionati dalle 30 sedi estere Enit in tutto il mondo.

"I turisti stranieri amano visitare l'Italia dalla prospettiva della bici: i cicloturisti – commenta il direttore esecutivo Gianni Bastianelli  - provenienti dall'estero battono quelli italiani 61 a 39 per cento". A prediligere la visuale "dalla sella" sono tedeschi, austriaci, francesi, belgi, inglesi, svizzeri e americani che puntano sul turismo active.

In crescita anche la vendita dei pacchetti turistici dedicati al bike in Italia da Canada e Corea. “Abbiamo elaborato attraverso le nostre sedi estere il profilo del cicloturista tipo, si tratta di un adulto tra i 40 e i 50 anni con un livello educativo e reddituale medio-alto. A scegliere il senso di libertà della bici soprattutto donne e coppie” aggiunge Bastianelli.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte