EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Arkus Network: la prossima operazione entro l’anno

25/03/2019 11:21
Manca ancora qualcosa per il completamento del progetto, “in una strategia che rimanga nell’ambito della produzione”. Intanto l’acquisizione di I Viaggi di Atlantide “per un valore riservato” porta le prime novità: da giugno la Turchia con Bodrum

Ha appena acquisito il ramo d’azienda del tour operating di I Viaggi di Atlantideper un valore riservato”, commenta il direttore commerciale del gruppo Claudio Asborno, ma già ha le idee chiare sui prossimi passi: si tratta di Arkus Network, il cui obiettivo è “completare un polo che possa proporre al mercato b2b un’offerta completa per target diversi”, precisa Asborno. Mancava un prodotto di “villaggistica e di charter che si rivolgesse al mass market” ed è in questo senso che si colloca l’acquisizione di Viaggi di Atlantide. Ma non è tutto: “Manca ancora qualcosa e ci sono altre possibilità di acquisizione. Non in una strategia di integrazione verticale, ma in una che rimanga nell’ambito della produzione”. Ci saranno inoltre una serie di “armonizzazioni dal punto di vista tecnologico e commerciale”.

Quanto alle tempistiche il manager rivela che la conclusione dell’operazione dovrebbe essere “entro l’anno”. Tornando alla recente operazione con I Viaggi di Atlantide, è stato mantenuto tutto il personale, pari a 14 persone e sono stati acquisiti 14 villaggi. È stato inoltre costituito un comitato di una decina di persone nel quale siedono i brand manager e gli amministratori. “La programmazione va in continuità - afferma l’a.d. di I Viaggi di Atlantide Pierre Radici - e anzi dovrebbe partire con maggior rigore”. Il manager annuncia che l’estate sarà di consolidamento, tuttavia non mancherà qualche novità: “La Turchia, con l’Atlantis Club di Bodrum, voli operati dalla dmc Intra Tours, con inizio a partire da metà giugno. Per l’inverno ci saranno altre novità, tra le quali l’Africa”. Radici non si sbilancia oltre e sottolinea il fatto che il progetto preveda “il consolidamento nella prima fase e poi il prossimo inverno una crescita ambiziosa”. La vendita sarà solo tramite adv. n.s.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte