EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Si alza il sipario sul turismo nelle città del futuro

11/02/2019 12:16
Come governare le evoluzioni e coglierne le opportunità di sviluppo senza cadere nel rischio dell’overtourism? Se ne parlerà oggi a Bit

Secondo dati delle Nazioni Unite, oggi il 55% della popolazione mondiale vive nelle aree urbane ed è previsto che questa percentuale aumenti fino al 68% entro il 2050. Tra soluzioni smart, mobilità dolce e condivisa, offerta artistica e culturale, le città sono sempre più al centro dei nuovi turismi esperienziali.

Come governare queste evoluzioni e coglierne le opportunità di sviluppo senza cadere nel rischio dell’overtourism? Se ne parlerà oggi a Bit a "Future of Cities. L’innovazione delle città e la trasformazione dei luoghi da visitare", Sala Brown 2, ore 12:30, convegno organizzato in collaborazione con il Comune di Milano, che vedrà la partecipazione di Roberta Guaineri, assessore al Turismo, Sport e Qualita della Vita del Comune di Milano; Carlo Antonelli, ceo di Fiera Milano Media; Valeria Negri, responsabile Centro Studi Assolombarda; Luca Martinazzoli, direttore YesMilano, Paolo Verri, direttore generale Fondazione Matera Basilicata 2019.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte