EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Norwegian: wi-fi gratuito anche sulle tratte a lungo raggio

08/01/2019 15:58
La compagnia stima che, entro il 2020, più del 50% della flotta di 787-9 Dreamliner sarà equipaggiato con il servizio. L’adozione sui Boeing 737 Max comincerà verso metà gennaio

Norwegian punta nel 2019 a migliorare ulteriormente l'esperienza di volo dei suoi passeggeri, introducendo un servizio di wi-fi gratuito anche sulle tratte a lungo raggio. E' stata la prima compagnia, nel 2011, a offrire il wi-fi gratuito su tutte le rotte europee mentre, nel 2015, è stata la prima in Europa a rendere disponibile con successo un servizio di entertainment televisivo live a bordo.

Dal 2013 è rapidamente cresciuta con più di 60 rotte tra Europa, Stati Uniti, Sud America e Asia operate con aerei moderni, all'avanguardia e a basso consumo di carburante. Tutti i passeggeri Norwegian potranno volare sulle rotte intercontinentali connettendosi, anche ad alta quota, ai servizi wi-fi Basic (gratuito) e Premium (ad alta velocità) disponibili a bordo dei Boeing 787-9 Dreamliner e dei Boeing 737 Max.

Norwegian stima che, entro il 2020, più del 50% della flotta di 787-9 Dreamliner sarà equipaggiato con il servizio di wi-fi. L’adozione sui velivoli Boeing 737 Max della compagnia comincerà verso la metà di gennaio.

"Milioni di clienti Norwegian si sono già connessi ai servizi di wi-fi gratuito sopra i cieli d’Europa e ora anche i passeggeri a lungo raggio potranno continuare a fare affidamento sulla rete Internet che migliorerà la loro esperienza di volo a bordo”, ha commentato Boris Bubresko, vice president business development di Norwegian. 

Il wi-fi a bordo funziona tramite un'antenna montata sulla fusoliera di ciascun aeromobile che comunica con una rete satellitare che fornisce connessione internet.

In Italia Norwegian opera 4 voli non stop a lungo raggio in partenza da Roma verso New York/Newark, Los Angeles, San Francisco/Oakland e Boston (quest’ultimo a partire dal 31 marzo 2019). Nel 2019 riceverà 5 nuovi Boeing 787-9 Dreamliner e 19 Boeing 737 Max.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte