EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Uvet: dal 1° gennaio tutti i segmenti realizzati su AlterEgo sono remunerati

09/01/2019 11:23
Il Gds semplificato permette all'adv, con un solo input, di avere accesso, in un'unica schermata, a voli legacy, low cost, Trenitalia ed Italo

Non solo leisure tra i focus di Uvet Travel System, ma anche bt, con un'inevitabile attenzione verso la tecnologia. Quest'ultima permette al cliente di accedere con semplicità a qualsiasi informazione e compito della adv è poter fornire una risposta "certa ed immeditata", sottolinea il network. Per farlo, come sempre, servono gli strumenti. AlterEgo è il Gds semplificato ed anche lo strumento che Uvet mette sul piatto per rispondere a questo tipo di esigenze.

Come spiega Stefano Castagna, responsabile business travel Uvet Network Spa, grazie a questo Gds semplificato "con un solo input l'adv ha accesso, in un'unica schermata, a voli legacy, low cost, Trenitalia ed Italo. Il che permette un risparmio di tempo nella ricerca, propone un ampio ventaglio di offerte, un accesso all'offerta tariffaria esclusiva del Gruppo Uvet ed anche nuove occasioni di guadagno". E questo perché dal 1° gennaio "tutti i segmenti realizzati su AlterEgo saranno remunerati". 

Sono due le direttrice perseguite, sottolinea Andrea Gilardi, direttore generale del network, "la marginalità e la possibilità di avere accesso alle tariffe in maniera legale, ossia non diamo le tariffe tour operator - ci tiene a precisare il manager -, siamo il network della legalità - ribadisce - e vogliamo portare clienti in agenzia". 

Tra i desiderata delle adv c'è la possibilità di avere le migliori tariffe aeree disponibili e, tra le esigenze, mantenere la proprietà del Pnr, oltre alla redditività derivante dai segmenti. Uvet viene incontro a tale esigenza dando accesso direttamente dal Gds della adv alle tariffe negoziate dal gruppo. La maggioranza di queste tariffe sono "non esposte" per aumentare la marginalità sulle singole transazioni e per poter offrire un vantaggio economico al proprio cliente. s.v.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte