EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Dicembre mese di scioperi ferroviari

03/12/2018 16:06
Il calendario delle "agitazioni" per Trenitalia, Trenord e Italo

Dicembre si preannncia un mese con qualche disagio per chi è solito viaggiare in treno a causa di alcuni scioperi da parte di Trenitalia, Trenord e Italo. Ad offrire un quadro della situazione Il Corrieredellasera.it

Si parte con oggi a Bologna, dove bus e treni di Tper (Trasporto Passeggeri Emilia Romagna) sono a rischio a seguito di un doppio sciopero del sindacalismo di base. Oggi sul fronte ferroviario, sulle linee Bologna-Portomaggiore, Bologna-Vignola, Ferrara-Suzzara, Ferrara-Codigoro, Reggio Emilia-Guastalla, Reggio Emilia-Sassuolo, Reggio Emilia-Ciano d'Enza, Modena-Sassuolo e Parma-Suzzara saranno garantiti i servizi essenziali dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21.

Potrebbero esserci alcuni disagi con Italo, secondo quanto si legge sulla fonte, il personale Ntv sarà in sciopero dalle 3 del 4 dicembre fino alle 2 del 5 dicembre (quasi 24 ore di agitazione sindacale). Ad essere interessati sono i treni Av in tutta Italia.

Per quanto riguarda Trenord, il 9 dicembre ci sarà lo sciopero del personale dalle 3 del giorno 9 alle 2 del 10 dicembre. Ad indire la protesta il sindacato Cub Trasporti.

In pratica nel mese di dicembre dovrebbero verificarsi 7 scioperi totali, secondo quanto riportato sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, che coinvolgeranno le diverse compagnie ferroviarie e i viaggiatori.

Tra gli scioperi quello dei lavoratori di Trenitalia della Sicilia il 4 dicembre per 8 ore: dalle 9 alle 17, in Calabria il 10 dicembre i dipendenti Trenitalia incrocieranno le braccia per 8 ore dalle 9 alle 17.

Il 16 dicembre sarà la volta di Piemonte e Valle d’Aosta quando si terrà lo sciopero di Trenitalia, dalle 9 alle 17 e, in contemporanea, in Veneto da parte del personale mobile divisione passeggeri sempre dalle 9 alle 17.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte