EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Vacanze social, Zanzibar vince la guerra dei like

09/11/2018 12:34
Veratour stila la classifica di gradimento delle sue destinazioni su Facebook e Instagram. Vince l'isola che ha dato i natali a Freddie Mercury. Sul podio anche Miami e Cuba

Zanzibar, Miami, Cuba. Sono queste le destinazioni più social secondo il reparto digital di Veratour, che ha analizzato le interazioni dei suoi contenuti su Facebook e Instagram, stilando una graduatoria che premia l’isola-arcipelago dell’oceano Indiano.

“Si cerca sempre più un contatto diretto con la struttura o con il tour operator in generale – spiega Fabio D'Onorio, responsabile settore VeraStore & Digital Marketing di Veratour – tante volte per ringraziare lo staff dopo la vacanza o ritrovare i vicini di ombrellone. Vista questa tendenza negli ultimi anni abbiamo lavorato molto per avvicinarci ai nostri ospiti rendendo le nostre pagine social sempre più interattive e creando anche una sezione del sito a loro dedicata. Attraverso myVeratour un cliente si iscrive e ottiene sconti esclusivi, gadget e un legame diretto con Veratour nonostante poi l'acquisto vada comunque fatto in agenzia di viaggi”.

A completare la classifica, dopo i magnifici tre di cui detto in apertura, troviamo Giamaica, Sardegna, Oman, Fuerteventura, Las Vegas, Kenya e Ibiza. Su Instagram, gli hashtag ufficiali lanciati dal tour operator sono stati utilizzati per condividere circa 24mila foto delle vacanze. “Guardando i messaggi in entrata, i commenti e i post su Facebook – si legge in una nota di Veratour - nel solo 2017 il numero dei contenuti generati dagli utenti è cresciuto del 33%. La particolarità è che molti utenti amano l'idea di condividere le foto delle vacanze anche con i canali ufficiali, creando una sorta di tribù con gli altri viaggiatori".

Nel 2017 gli utenti che si sono iscritti a myVeratour sono stati 44mila e nel 2018 dovrebbero superare i 100mila. La pagina Facebook conta oltre 320mila fan tra la pagina ufficiale e quelle specifiche dei resort, mentre Instagram - con 18mila follower – fa registrare una crescita del 349% rispetto a 12 mesi fa.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte