EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Federalberghi Toscana: "Bene il nuovo testo unico del commercio"

08/11/2018 17:12
Il provvedimento ha semplificato le norme per la ristorazione ai non alloggiati per le strutture alberghiere con ristorante

"Esprimiamo grande soddisfazione per l’approvazione del testo unico del commercio. Finalmente il consiglio regionale ha semplificato le norme per la ristorazione ai non alloggiati per le strutture alberghiere con ristorante, allineandosi a quanto accade nel resto del mondo: la Toscana è oggi un territorio dove fare impresa alberghiera è più facile”. Così Daniele Barbetti, presidente di Federalberghi Toscana ha commentato il provvedimento del consiglio regionale.

Tale provvedimento era stato richiesto e atteso da molti anni da Federalberghi: "Un testo unico di grande spessore- si legge nella nota dell'associazione- quanto previsto per i Centri Commerciali Naturali e soprattutto l’articolo 110, che riguarda le disposizioni speciali per le aree di particolare interesse dei territori comunali, concede nuovi strumenti alle amministrazioni locali per sostenere il tessuto del commercio locale".

Soddisfazione è stata epressa anche da Pierluigi Masini, direttore di Federalberghi Toscana: "Finalmente assistiamo a una politica capace di integrare fenomeni turistici e commerciali, che attendevamo da anni. Il nuovo testo unico del commercio, assieme a quello del turismo approvato a fine 2016, sono una pietra miliare nella trasformazione economica della Toscana, e di questo va dato merito".


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte