EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Finnair introduce la Premium economy

08/11/2018 16:28
La nuova classe di cabina per l'intera flotta a lungo raggio partirà dal 2021. Nel piano di investimenti anche il rinnovo della flotta di Atr

Nuovi investimenti a bordo per Finnair. La compagnia finlandese ha già annunciato che introdurrà una nuova classe di cabina, Premium Economy, per l'intera flotta a lungo raggio dal 2021. Inoltre ha intenzione di rinnovare l'intera cabina dei suoi velivoli Atr. "Vediamo una crescente tendenza dei viaggiatori che si concentrano fortemente sul comfort e sulla qualità della loro esperienza di viaggio. Rispondendo ai loro bisogni in tutti i nostri mercati chiave, la nostra nuova classe Premium Economy soddisferà le esigenze sia dei clienti leisure che di quelli aziendali", ha annunciato Piia Karhu, vicepresidente senior customer experience di Finnair.

Situata nella parte della cabina riservata all’economy class, la Premium Economy presenterà design personalizzato e offrirà ai clienti maggiore spazio e comfort insieme a una serie di servizi in più. Il lancio della classe Premium Economy nella flotta a lungo raggio di Finnair inizierà nel quarto trimestre del 2020 e dovrebbe essere completato entro la fine del 2022. La pianificazione dettagliata della progettazione della cabina, il concetto di servizio e gli aspetti commerciali sono attualmente in via di definizione e Finnair fa sapere che comunicherà più informazioni in una seconda fase.

I nuovi Atr

Anche il rinnovo degli Atr fa parte degli investimenti messi in campo dalla compagnia. "Vogliamo che i nostri clienti ottengano una nuova “nordic experience” sui nostri voli regionali. Il traffico regionale è una parte importante della rete Finnair: abbiamo infatti oltre 30.000 voli operati da Atr ogni anno", ha detto Karhu. I velivoli Atr di Finnair sono attualmente utilizzati e operati da Norra (partener di Finnair) per voli nazionali in Finlandia e per quelli verso: paesi baltici, Danzica in Polonia e Stoccolma. Il rinnovo della cabina includerà nuovi sedili, nuovi tappeti e un design degli interni della cabina armonizzato e fresco. Il primo velivolo Atr rinnovato dovrebbe essere operativo nell'estate 2019 e il completamento dei lavori sui 12 velivoli è previsto entro la fine del primo trimestre del 2020.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte