EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Cuba spinge sulla promozione in Italia

08/11/2018 15:05
In visita oggi il ministro del Turismo; gli arrivi tricolori nei primi 10 mesi dell’anno sono stati 146.668

Nell’ambito delle attività promozionali che inaugurano l’alta stagione turistica cubana, il ministro del Turismo di Cuba, Manuel Marrero, sarà oggi in Italia per presentare a media, tour operator e agenzie di viaggio le potenzialità turistiche dell’Isla Grande e fornire notizie aggiornate sulla destinazione. Questo lo scopo principale della visita in Italia del ministro, che servirà anche a consolidare il posizionamento dell’isola nel mercato italiano.

L’incontro costituisce inoltre un’importante opportunità per potenziare la promozione delle città Patrimonio Unesco del Paese, in particolare L’Havana, Real e Maravillosa, che si appresta a celebrare il 500° anniversario dalla sua fondazione.

Un altro degli obiettivi della visita del Ministro del Turismo Marrero è il consolidamento degli allotment delle principali compagnie aeree italiane attive su Cuba, così come la volontà di infondere fiducia nei t.o. italiani rispetto alle operazioni messe in campo per la stagione invernale.

L’incontro con gli operatori italiani è anche il momento ideale per lanciare Fitcuba 2019 la principale fiera b2b cubana, che quest’anno si svolgerà proprio a L’Havana e sarà incentrata su eventi e incentive: ospite d’onore la Spagna.

L’Italia si conferma anche quest’anno tra i principali mercati incoming per l’Isla Grande: gli arrivi nei primi 10 mesi dell’anno (dati registrati al 30 ottobre) sono stati infatti 146.668.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte