EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Il Qatar ospiterà i World Corporate Games

06/11/2018 17:24
L'edizione dell'evento si terrà per la prima volta in un Paese mediorientale. Appuntamento tra il 6 e il 9 novembre. Prevista la partecipazione di circa 8.000 concorrenti

Il Qatar ospiterà i World Corporate Games nel 2019. Le aziende di tutto il mondo possono iscriversi all’edizione di Doha, che si svolgerà per la prima volta in assoluto in un Paese mediorientale. Lo hanno annunciato i rappresentanti di Sports for Life, gli organizzatori dei World Corporate Games, Qatar Tourism Authority e il ministero della Cultura e dello Sport del Qatar.

La 23esima edizione sarà patrocinata da Sua Eccellenza lo Sceicco Abdullah bin Nasser bin Khalifa Al Thani, primo ministro e ministro dell’Interno dello Stato del Qatar, e riunirà comunità impegnate nel business sportivo a livello locale, regionale e internazionale. Per la prima volta i World Corporate Games, nati circa 30 anni fa, includeranno anche gli eSports e i giochi di abilità mentale (mindsport).

L'edizione si terrà tra il 6 e il 9 di novembre, è prevista la partecipazione di circa 8.000 concorrenti internazionali e locali, diventando così uno degli eventi sportivi più partecipati mai tenutisi in Qatar. Si tratta di un evento inclusivo, che avrà anche dei para-giochi dedicati a diverse categorie. I World Corporate Games di Doha includeranno 24 sport diversi che spazieranno dal canottaggio e dal bowling fino al calcio, alla pallacanestro, al golf, al tennis e alla corsa.

Le diverse competizioni si svolgeranno in 8 location di Doha. La Qatar Foundation ospiterà badminton, scacchi, netball, corsa, pallavolo e golf, senza dimenticare il triathlon. Presso la Aspire Zone Foundation, invece, pallacanestro, hockey su prato, rugby a 7, calcio, squash e ping-pong. Altre location ufficiali saranno il Golf Club di Doha, il Katara Cultural Village, il circuito internazionale di Losail, il Qatar Bowling Center e Virtuocity, che ospiterà la parte dedicata agli eSports.

"Qta sta lavorando a stretto contatto con il settore dell’ospitalità per assicurare che si possa ottenere il massimo da questo evento globale - afferma Rashed AlQurese, chief marketing e promotion officer per la Qatar Tourism Authority -, fornendo pacchetti personalizzati che facilitino tanto la sistemazione dei partecipanti quanto la sfera degli incontri corporate”.

Ogni anno il Qatar ospita circa 80 eventi sportivi e competizioni internazionali. È il primo Paese mediorientale ad aver ottenuto i diritti per ospitare i Campionati del Mondo di Atletica (2019), la Coppa del Mondo Fifa (2022) e i Campionati del Mondo di Nuoto Fina (2023). I World Corporate Games si tengono ogni 1-2 anni e la scorsa edizione si è svolta a Houston, in Texas, nel 2017.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte