EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Costa, l'All-Inclusive è per sempre

06/11/2018 10:43
La compagnia rende permanente la sua offerta "tutto incluso", scelta da gran parte delle adv. Altre novità nel pricing sia sulle tariffe "always on" che sul target sposi

Tariffa All-Inclusive sempre disponibile. E’ questa la novità del sistema di pricing di Costa crociere, che ha deciso di “istituzionalizzare” la sua campagna di “tutto incluso” rendendola permanente fin da subito, per le prenotazioni effettuate da oggi per le partenze a partire dal 1 gennaio 2019.

“Con il nuovo anno – si legge in una nota della compagnia - Costa Crociere trasforma ulteriormente il proprio sistema tariffario rendendolo più semplice e incrementandone il ‘value for money’. Il nuovo piano prevede, infatti, tre tariffe principali 'always on', che permettono alle agenzie di proporre sempre il prezzo migliore in base alle specifiche esigenze dei clienti".

Oltre alla tariffa All-Inclusive, il pricing 2019 di Costa presenta infatti anche le tariffe Deluxe e Basic in versione rivisitata. “Il nuovo sistema tariffario – ha spiegato Daniel Caprile, direttore vendite Italia di Costa – è il risultato del grande lavoro di ascolto e condivisione che da sempre contraddistingue la relazione con i partner della distribuzione. Durante la campagna che abbiamo lanciato quest’anno la formula All-Inclusive è stata scelta dal 95% delle adv, che l’hanno riconosciuta come uno strumento utile per proporre e concludere più facilmente la vendita del prodotto crociera”.

Tra i vantaggi del nuovo sistema ci sono anche la tariffa “Luna di Miele e Anniversari”, che prevede speciali pacchetti creati ad hoc per questo specifico target di clienti, e la promozione "Passepartour!", abbinabile a tutte le tariffe, che permette di effettuare fino a cinque escursioni nel Mediterraneo. Il nuovo piano tariffario premia, infine, i soci CostaClub che acquistano con maggiore anticipo: per coloro che prenotano la propria crociera con la tariffa All-Inclusive da 90 a 360 giorni prima della partenza è infatti previsto il raddoppio dei punti, mentre se l’anticipo supera l’anno i punti triplicano.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte