EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Benati, Amadeus: "Noi al centro dell'ecosistema del mondo dei viaggi"

13/10/2016 12:02
"Il futuro sarà personalizzato, connesso e sostenibile"

Secondo Forbes è la decima compagnia software al mondo e con 556 milioni di prenotazioni nel 2015, 1,2 miliardi di passeggeri imbarcati, la presenza in 190 Paesi con 14mila dipendenti si può dire che "metà delle prenotazioni passano attraverso Amadeus". Ad illustrare i numeri del business è l'a.d. e direttore generale di Amadeus Italia, Francesca Benati. "Prossimità al cliente e capacità di ascolto le armi competitive della nostra azienda", aggiunge, che nel 2015 ha investito 9,6 milioni di euro in formazione per perseguire i quattro cardini dello sviluppo: crescita profittevole, occhio all'innovazione, attenzione alle persone e ricerca dell'efficienza operativa.

Per mantenere salda la posizione "al centro dell'ecosistema del mondo dei viaggi", come sottolinea l'a.d., Amadeus guida e al contempo cavalca il mercato con un focus su mobile, Big Data, personalizzazione, velocità, efficienza. Le potenzialità sono sostenute da un data center che dispone di 37 petabyter (il più grande centro di elaborazione dati al mondo creato per il turismo) e gestisce 2,6 miliardi di transazioni al giorno. Due i business complementari su cui si concentra l'attività di Amadeus: le soluzioni It che valgono 1,1 milliardi di euro e un 30% di share sui ricavi e la piattafroma Gds che produce 3 miliardi e  incide sul 70% del fatturato.

Come vede il futuro Amadeus? "In crescita - dichiara la manager - con un 2015 che ha registrato 3,5 miliardi di passeggeri, ma destinato a crescere del 100% entro il 2034 con il raggiungimento di 7 miliardi di pax". "Il futuro dei viaggi - aggiunge - sarà personalizzato (con accessibilità ai dati ed esperienze su misura), connesso (in modo semplice e diretto) e sostenibile (attraverso una crescita responsabile)". l.d.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us