EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

AirPlus, in crescita del 15,4% il volume di transazioni in Italia

09/04/2013 14:06
Il valore complessivo ha raggiunto gli 11,4 miliardi di euro, +10% rispetto ai 10,4 del 2011. Nel 2012 la società ha acquisito 2mila nuovi clienti
Si è chiuso in controtendenza il 2012 di AirPlus. La società ha registrato una crescita del 15,4% per quanto riguarda il volume di transazioni in Italia, raggiungendo i 11,4 miliardi di euro, +10% rispetto ai dati del 2011. Sempre nel corso dell’anno AirPlus ha acquisito 2mila nuovi clienti portando il numero complessivo di aziende gestite a livello mondiale a superare la soglia dei 40mila.
“Nel corso del 2012 abbiamo esteso le nostre attività in nuovi mercati internazionali ad alto tasso di crescita come l’Australia e la Cina. Sono bacini giovani che hanno un bisogno di soluzioni per il pagamento e l’analisi delle spese associate ai viaggi d’affari', ha commentato Michiel Verhaagen, executive vice president Emea di AirPlus International.
In questo scenario, l'Italia rappresenta un mercato positivo: 'Ha registrato il terzo maggiore tasso di crescita a livello globale dopo Cina e Stati Uniti, due mercati questi ultimi nei quali AirPlus sta crescendo in maniera significativa', ha osservato il manager. Sempre per quanto riguarda il nostro Paese, la società rileva come siano in crescita i volumi non-air, ossia il valore delle transazioni per hotel, autonoleggi, treni (25% dei volumi totali rispetto al 20% del 2011): in questo campo il settore dell'hotellerie fa la parte del leone con il 62%.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us